video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, stangata per Zukanovic: tre giornate di squalifica

Assieme al bosniaco della Sampdoria, sanzionati per un turno Mbakogu (Carpi), Molinaro (Torino) e Rodriguez (Fiorentina)
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti di Ervin Zukanović: il calciatore bosniaco della Sampdoria, espulso durante la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia tra i blucerchiati ed il Milan, è stato infatti squalificato per tre giornate "per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per avere inoltre, all'atto dell'ammonizione, rivolto all'Arbitro espressioni insultanti che reiterava all'atto della consequenziale espulsione e, al termine della gara, negli spogliatoi".

La squalifica sarà da scontare, ovviamente, sempre in Coppa Italia: se il bosniaco dovesse ad esempio cambiare squadra a gennaio, magari andando in una delle otto qualificate per gli ottavi di finale, la sanzione sarà ancora valida da scontare, sia totalmente che parzialmente. Altrimenti, se ne parlerà la prossima stagione. Il bosniaco dovrà anche pagare una multa da diecimila euro sempre per le sue proteste contro le decisioni arbitrali.

Oltre a Zukanović, sono stati fermati (per un turno) anche Cristian Molinaro del Torino, Gonzalo Rodriguez della Fiorentina e Jerry Mbakogu del Carpi: solo quest'ultimo, tuttavia, sconterà la squalifica in questa edizione della Coppa Italia, dovendo saltare la sfida dei quarti contro il Milan. Multate infine Inter e Verona per i cori di discriminazione territoriale dei propri tifosi rispettivamente contro Cagliari e Napoli: per entrambe le società, la multa è di quindicimila euro a testa.

Non ci sono diffidati tra le otto squadre qualificate ai quarti di finale della Coppa Italia 2015/2016: prossimamente, verrà pubblicato il calendario delle gare che per ora restano fissate a mercoledì 20 gennaio, seppur in orario da definire. Già chiaro, invece, l'ordine dei campi: Lazio-Juventus (a Roma), Napoli-Inter (al San Paolo), Spezia-Alessandria (in Liguria) e Milan-Carpi (a San Siro).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views