Nelle scorse settimane sono andate in scena le partite per le qualificazioni agli ottavi di finale della Coppa Italia 2019-202o, oggi a Milano c'è stato il sorteggio per definire il tabellone con gli accoppiamenti stabiliti e chi giocherà in casa, davanti al proprio pubblico. Nella sede della Lega Serie A in via Ippolito Rosellini, si è dato il via alla seconda fase del trofeo nazionale,  in programma in gara unica tra il 15 e il 22 gennaio 2020 con sei partite che sono state sottoposte a sorteggio.

Per regolamento, infatti, era già fissato il diritto a giocare in casa per la Lazio contro la Cremonese e per il Napoli-ì che affronterà la sorpresa Perugia. Per le altre sei gare si è dovuto ricorrere all'estrazione e tra le squadre di prima fascia solamente la Roma giocherà lontano dall'Olimpico, scendendo in campo al Tardini, contro il Parma.

Quando si disputano gli ottavi e come vederli in tv

Si disputeranno tra il 15 ed il 22 gennaio gli ottavi della Coppa Italia di calcio con l’ingresso in tabellone delle migliori otto squadre della scorsa stagione di Serie A. Le partite saranno tutte in gara secca e saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport+HD, mentre saranno visibili in streaming su RaiPlay.

Solo la Roma tra le big è in trasferta

Tutte le altre saranno davanti al proprio pubblico: Inter e Milan (contro Cagliari e Spal) giocheranno a San Siro, la Fiorentina affronterà al Franchi l'Atalanta, il Torino sarà in casa contro il Genoa, la Juventus ospiterà all'Allianz Stadium l'Udinese. Nessuna sorpresa, dunque, se non per i giallorossi di Fonseca che avranno un ostacolo in più da superare.

Gli abbinamenti degli ottavi di finale

Fiorentina-Atalanta a Firenze
Inter-Cagliari a Milano
Milan-Spal a Milano
Torino-Genoa a Torino
Parma-Roma a Parma
Juventus-Udinese a Torino
Lazio-Cremonese a Roma
Napoli-Perugia a Napoli

Il tabellone della Coppa Italia

Quarti di finale: mercoledì 29/01/2020
Semifinali: andata mercoledì 12/02/2020
Semifinali: ritorno mercoledì 04/03/2020
Finale: mercoledì 13/05/2020