video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, semifinali: probabili formazioni, streaming e diretta tv

Martedì 26 febbraio 2019 si giocherà Lazio-Milan alle ore 21.00 mentre mercoledì 27 febbraio 2019, spazio all’andata di Fiorentina-Atalanta sempre alle ore 21.00. Inzaghi ha problemi in difesa, Gattuso recupera anche Suso. Dopo l’Inter, Pioli proverà il tridente Simeone-Muriel-Chiesa, Gasperini spinge per avere Gomez.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

E' tutto pronto per le semifinali d'andata della competizione che vedranno sfidarsi Lazio-Milan e Fiorentina-Atalanta. Si inizia a metà settimana, poi appuntamento a marzo per i ritorni. Le sfide sono equilibrate con quattro squadre che stanno attraversando un buon momento di forma generale. Non c'è una reale pretendente alla vittoria finale anche se tra le quattro semifinaliste il Milan (che si è giocato il trofeo l'anno scorso contro la Juventus) ha un piccolo vantaggio sulle altre.

Immagine

Quando e dove vedere le semifinali di Coppa Italia

Dopo aver superato rispettivamente Inter e Napoli nei quarti di finale della competizione, Lazio e Milan si sfideranno martedì 26 febbraio 2019 alle ore 21 nella semifinale d'andata che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Il giorno dopo, mercoledì 27 febbraio 2019, sempre alle ore 21, toccherà a Fiorentina e Atalanta sfidarsi nella gara d'andata dell'altra semifinale in programma al Franchi. Tutte le partite saranno trasmesse sulle reti della RAI, integralmente e in chiaro per tutti.

Martedì 26 febbraio 2019, Lazio-Milan ore 21.00
Mercoledì 27 febbraio 2019, Fiorentina-Atalanta ore 21.00.

Le ultime dai campi

Lazio, problemi in difesa – Milan, tutti a disposizione

Simone Inzaghi si gioca il tuttoper tutto all'Olimpico mandando in campo la miglior formazione possibile, considerando gli infortunati in difesa. Non ci saranno Bastos, Wallace e Luiz Felipe, ma tornerà nuovamente a disposizione Patric come centrale insieme ad Acerbi e Radu, davanti a Strakosha. Lulic e Marusic agiranno sugli esterni, con Cataldi, Badelj e Milinkovic in mezzo. Correa dovrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio a Luis Alberto e Immobile. Nessun problema di formazione per Rino Gattuso, che recupera Suso dopo l'assenza in campionato e può schierare la formazione a proprio piacimento. Insieme allo spagnolo nel 4-3-3 del Milan anche Piatek e Calhanoglu. In mezzo Bakayoko e Kessiè da subito insieme a Paquetà, mentre Musacchio e Romagnoli saranno i centrali davanti a Donnarumma tra i pali, con Rodriguez e Calabria esterni.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Cataldi, Badelj, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

Fiorentina, Muriel nel tridente – Atalanta, Gomez in dubbio

Pioli ha deciso dopo l'ottima risposta contro l'Inter e in avanti dovrebbero giocare sia Muriel che Simeone con Chiesa in un attacco tutta velocità e verticalizzazione. A centrocampo tanta sostanza con Veretout, Edimilson e Benassi, dalla panchina potrebbe subentrare Gerson. Gasperini non ha a disposizione Djimsiti in difesa e Freuler a centrocampo, ragion per cui in coppia con De Roon spazio a Pasalic. Davanti dovrebbe recuperare Gomez, che con Ilicic e Zapata completa l'attacco.

Le probabili formazioni 

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Ceccherini, Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson, Veretout, Simeone, Muriel, Chiesa
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Palomino, Mancini, Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne, Gomez, Ilicic, Zapata

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views