video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, semifinali: Lazio-Napoli il 4 marzo, Juventus-Fiorentina il 5

Stabilite le date delle semifinali d’andata: in campo quattro delle cinque finaliste delle ultime tre edizioni. Modifiche anche alla 7a giornata di Serie A TIM 2014/2015.
A cura di Giuseppe Cozzolino
373 CONDIVISIONI
Immagine

Stabiliti gli accoppiamenti delle semifinali della Coppa Italia 2014/2015: saranno Lazio e Juventus ad ospitare i match d'andata, mentre al ritorno il passaggio alla finalissima si deciderà al San Paolo di Napoli ed al Franchi di Firenze. Sarà dunque Lazio-Napoli ad aprire il turno di semifinali il 4 marzo, mentre il giorno dopo toccherà a Juventus-Fiorentina chiudere le gare d'andata. Gare di ritorno previste invece per l'8 aprile, quindi dopo oltre un mese di distanza, a campi invertiti.

Decise anche alcune modifiche alla settima giornata di ritorno della Serie A: sabato 7 marzo alle 18 si giocherà Sampdoria-Cagliari, mentre alle 20.45 toccherà a Milan-Verona. Domenica 8 marzo invece aprirà il turno Cesena-Palermo alle 12.30, mentre il posticipo delle 20.45 sarà Napoli-Inter. Lunedì 9 marzo scenderanno in campo Juventus-Sassuolo alle 21, preceduta da Lazio-Fiorentina alle 19 ma con una nota: questo posticipo verrà "anticipato" a domenica 8 marzo alle ore 18 qualora la Fiorentina dovesse disputare in trasferta l'andata degli ottavi di finale di Europa League previsti per giovedì 12 marzo.

Curiosità. In Coppa Italia scenderanno in campo per le semifinali ben quattro delle ultime cinque finaliste: il Napoli (finalista e due volte vincitore nel 2012 e 2014), la Fiorentina (finalista 2014), la Lazio (finalista e vincitrice nel 2013) e la Juventus (finalista 2012). Manca all'appello solo la Roma, finalista nel 2013. Come lo scorso anno, il Napoli giocherà l'andata delle semifinali all'Olimpico di Roma (dove fu sconfitto 3-2 dai giallorossi), per poi giocare al San Paolo il match di ritorno (lo scorso anno vinto 3-0). Stesso discorso per la Fiorentina, che affrontò in trasferta la gara d'andata contro i bianconeri dell'Udinese (stessi colori della Juventus) perdendo per 2-1, per poi giocare al Franchi la gara di ritorno vinta poi per 2-0.

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views