Coppa Italia, Roma- Lazio 2-1: il video dei gol di Borriello, Hernanes e Simplicio
Claudio Ranieri cala il poker: quarto derby romano sulla panchina giallorossa e quarta vittoria. Roma- Lazio degli ottavi di Coppa Italia finisce 2 a 1 per i giallorossi che prossima settimana andranno a Torino per giocare i quarti contro la Juventus. Stasera un risultato importante ottenuto contro un'ottima squadra nell'arco dei novanta minuti.
Ranieri sorprende tutti e manda Adriano in campo al fianco di Borriello, Menez e Vucinic si accomodano in panchina. In difesa non ce la fa Cassetti, gioca Burdisso terzino con Juan e Mexes a comporre la coppia centrale. Nella Lazio non c'è capitan Mauri, al suo posto Gonzales. In attacco gioca, a sorpresa, Kozac con Floccari pronto a subentrare. Neanche il tempo di cominciare che Adriano si fa male alla spalla e rischia di dover uscire. Il brasiliano rientra, ma la Roma non riesce a combinare molto in avanti. La Lazio, invece, si rende pericolosa grazie ai buoni movimenti di Kozac e Zarate. Alla metà del primo tempo è proprio Kozac a chiamare al miracolo Julio Sergio: sulla deviazione da due passi dell'attaccante , il portiere dimostra di avere riflessi davvero notevoli e smanaccia via il pallone. Non succede praticamente nient'altro e si va sul riposo di 0-0.
Al rientro Ranieri fa subito due sostituzioni: come era prevedibile dentro Menez e Vucinic al posto di Greco ed Adriano. Passano pochi minuti e Riise vede fermarsi un traversone dalla mano di Lichtsteiner in piena area di rigore: per l'arbitro Bergonzi non ci sono dubbi e concede la massima punizione. Borriello, come in campionato, va sul dischetto e trasforma sotto la Sud. Il risultato cambia e la Roma passa in vantaggio. Neanche il tempo di esultare che Juan, al 57′, commette fallo dopo essere stato anticipato da Zarate: rigore per la Lazio. Hernanes prende il pallone e fa 1-1. La partita ora è accesa e le squadre cominciano ad allungarsi. Di questa situazione ne approfitta Menez che può correre palla al piede. Al 77′ è dopo una sua incursione che Simplicio intercetta un passaggio di Radu e si trova a tu per tu con Berni: piattone preciso e gol del 2-1. Il risultato cambia di nuovo e alla fine manca un quarto d'ora. Floccari sfiora il gol del pareggio con una girata da cineteca, ma alla fine è la Roma a vincere. Al fischio finale tutti sotto la Curva Sud per festeggiare insieme ai tifosi.