video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Roma e Napoli a caccia della finale (video)

All’Olimpico va in scena la prima delle due partitissime tra giallorossi e azzurri. Garcia vuol far bene prima del derby, Benitez cerca il riscatto dopo la sconfitta di Bergamo.
A cura di Alberto Pucci
43 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo la vittoria dell'Udinese contro la Fiorentina, la Coppa Italia entra nel vivo anche per Roma e Napoli che, in attesa di capire come finirà la loro stagione, cercano un ingresso in Europa attraverso la porta secondaria del trofeo nazionale. La partita di stasera, utile anche per avere una fotografia più nitida delle reali condizioni delle due squadre, mette di fronte le principali avversarie della vecchia signora: le uniche due società che, fino ad ora, sono riuscite a regalare un po' di interesse ad un campionato che sembra essere, ancora una volta, di proprietà del club bianconero. I precedenti in coppa, e la partita giocata lo scorso ottobre all'Olimpico (2-0 con doppietta di Pjanic), parlano di una Roma favorita. Il Napoli avrà, però, la grande chance di giocarsi il tutto per tutto davanti ai propri tifosi.

Qui Roma – Rudi Garcia arriva al primo atto, di questi 180 minuti, forte della vittoria di Verona ma con un ritmo partita da ritrovare, dopo il riposo "forzato" di domenica scorsa. Il rinvio con il Parma, infatti, ha un po' rovinato i piani del tecnico francese che contava di tenere tutta la rosa in "tensione", anche in vista del derby contro la Lazio. L'intenzione dell'ex allenatore del Lille, è quella di schierare la formazione migliore con l'esclusione iniziale di Totti e Pjanic. L'insostituibile Gervinho giocherà con Ljajic e con Mattia Destro, sempre alla ricerca del suo primo gol in coppa. Mancherà il nuovo arrivato Toloi ma, in panchina e pronto all'esordio, ci sarà Bastos. La Roma, davanti ai suoi tifosi, non ha ancora perso in questa stagione: dettaglio non da poco per le speranze napoletane.

Qui Napoli – L'incrocio con i giallorossi (e quello con il Milan di sabato prossimo) arriva nel momento peggiore della gestione Rafa Benitez. Reduce dai tre sberloni dell'ex Denis, e dai due brutti pareggi con Bologna e Chievo, il Napoli punta a riscattarsi in Coppa Italia e ad allontanare le prime critiche che sono arrivate addosso al tecnico spagnolo dopo la trasferta di Bergamo. Contro la Roma torneranno dal primo minuto Hamsik, Higuain e Jorginho, lasciati incomprensibilmente a riposo domenica scorsa, mentre Meertens dovrebbe lasciare il posto a Insigne.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views