92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, quando si gioca Juve-Lazio? La data della finale può cambiare

Se la Juventus dovesse qualificarsi anche per la finale di Champions, fissata per il 3 giugno, la finale di Coppa Italia con la Lazio verrebbe spostata dal 2 giugno al 17 maggio.
A cura di Alessio Morra
92 CONDIVISIONI
Immagine

Per la seconda volta negli ultimi tre anni Juventus e Lazio si sfideranno nella finale di Coppa Italia. E per la terza volta in assoluto bianconeri e biancocelesti si affronteranno per la conquista del trofeo. Nel 2004 nella doppia sfida ebbe la meglio la squadra all’epoca guidata da Mancini, mentre nel 2015 all’Olimpico ai supplementari l’undici di Allegri batté per 2-1 la Lazio. Dunque in finale il bilancio è pari. La Juve, che ha vinto anche lo scorso anno il trofeo, cerca il terzo successo consecutivo e il dodicesimo complessivo, contro la Lazio che ha vinto la coppa sei volte e disputerà la settima finale negli ultimi vent’anni. La finalissima è in programma per il 2 giugno, cioè il venerdì seguente alla fine del campionato di Serie A. Ma la data potrebbe cambiare se la Juventus dovesse andare anche in finale di Champions League.

L’ultimo atto della Coppa Italia 2016-2017 verrebbe anticipato. Perché la finale di Cardiff si disputerà sabato 3 giugno. La Lega di Serie A ha già pronto un piano alternativo e in caso di doppia finale per la Juventus, il match con la Lazio si giocherebbe mercoledì 17 maggio. Naturalmente i bianconeri sperano vivamente di anticipare quella sfida. Se così fosse si ripeterebbe in modo identico il copione di due anni fa. Perché anche nel 2015 Juventus-Lazio di Coppa Italia fu anticipata perché la data originale della finale era nella stessa settimana di quella della finale di Champions.

Dovesse esserci lo spostamento ci sarebbe un calendario molto intasato per Juventus e Lazio. Perché le semifinali di Champions di disputano il 2-3 e il 9-10 maggio. E il 14 maggio è in programma all’Olimpico il match di campionato tra i campioni d’Italia e la Roma. Mentre la Lazio sempre il 14 maggio affronterà la Fiorentina e sette giorni dopo giocherà con l’Inter.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views