Coppa Italia: Palermo-Chievo 1-0, il video del gol di Miccoli
PALERMO-CHIEVO 1-0
RETI: 35′ st (rig.) Miccoli.
PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani (41′ st Munoz), Andelkovic, Bovo, Garcia (22′ st Darmian); Kurtic (18′ st Migliaccio), Liverani, Nocerino; Kasami; Ilicic, Miccoli. A disp. Brichetto, Bacinovic, Rigoni, Maccarone. All. Rossi.
CHIEVO (4-3-1-2): Squizzi; Sardo (47′ st Djengoue), Morero, Andreolli, Jokic (31′ st Rincon); Memushaj, Guana, Marcolini; Bentivoglio; Moscardelli, Granoche. A disp. Silvestri, Bogliacino, Rigoni, Thereau, Kirilov.. All. Pioli.
ARBITRO: De Marco di Chiavari.
NOTE: Ammoniti Bentivoglio e Liverani.
PALERMO. Un risultato che non la dice tutta su quanto si è visto in campo. Il Palermo avrebbe meritato una vittoria più larga, perchè ha espresso una mole di gioco di gran lunga superiore a quella del Chievo, concretizzando però poco nei sedici metri avversari. Nel primo tempo solo un grande intervento sulla linea di Bentivoglio su colpo di testa di Bovo ed un paio di buoni interventi di Squizzi mantengono il punteggio ancorato sullo zero a zero.
Nella ripresa però i rosanero continuano a premere, trascinati da un Kasami in condizione eccezionale (e che si candida per un posto da titolare anche in campionato) e da Ilicic. La rete che sblocca la situazione arriva a dieci minuti dal termine: Kasami serve Miccoli in verticale, che entra in area e viene atterrato in maniera irregolare da un disattento Rincon, con conseguente calcio di rigore che lo stesso attaccante salentino si incarica di trasformare. Positivo l'esordio dei due nuovi sloveni Andelkovic e Kurtic.