Napoli-Perugia (ore 15), Lazio-Cremonese (ore 18), Inter-Cagliari (ore 20.45) sono i primi incontri degli ottavi di finale di Coppa Italia che si giocano martedì 14 gennaio e verranno trasmessi tutti in diretta tv, in esclusiva e in chiaro sui canali della Rai. Un trittico di match che apre il tabellone del torneo. Avversari alla portata per le squadre di Gattuso e Simone Inzaghi, per gli azzurri il trofeo tricolore ha una doppia valenza: ritrovare la vittoria e lasciare alle spalle il periodo negativo (3 sconfitte su 4 partite nonostante il cambio di allenatore). All'Olimpico, invece, saranno di scena i grigiorossi lombardi mentre più impegnativo è l'appuntamento che attende la formazione di Antonio Conte.

Il calendario e la programmazione Tv degli ottavi di Coppa Italia

Le partite degli ottavi di finale di Coppa Italia andranno tutte in onda sui canali della Rai. Napoli-Perugia e Lazio-Cremonese figurano nel palinsesto televisivo alle 15 e alle 18 su Rai 2 (canale 2 del digitale terrestre e in HD sul canale 502). Quanto a Inter-Cagliari (ore 20.45) verrà trasmessa sempre in chiaro su Rai 1 (del digitale terrestre e in HD sul canale 501). Per chi volesse seguire i match in diretta streaming è possibile farlo collegandosi alla piattaforma online Rai Play: scaricando la app sui vari dispositivi (pc, smartphone, tablet) è possibile usufruire in maniera del tutto gratuita del servizio offerto dalla tv di Stato.

Martedì 14 gennaio 2020
Napoli-Perugia ore 15.00 – Rai 2
Lazio-Cremonese ore 18.00 – Rai 2
Inter-Cagliari ore 20.45 – Rai 1

Mercoledì 15 gennaio 2020
Fiorentina-Atalanta ore 15.00 – Rai 2
Milan-SPAL ore 18.00 – Rai 2
Juventus-Udinese ore 20.45 – Rai 1

Giovedì 16 gennaio 2020
Roma-Parma ore 21.15 – Rai 2

Quali sono gli accoppiamenti in tabellone delle qualificate

La prima squadra già qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia è il Torino. Giovedì scorso la squadra di Walter Mazzarri ha battuto (6-4, dopo i calci di rigore) il Genoa e conquistato l'accesso al turno successivo. I granata incontreranno la vincente dell'abbinamento Milan-Spal.

Il tabellone dell'accoppiamento dei quarti
Napoli-Perugia vs Lazio-Cremonese
Fiorentina-Atalanta vs Inter-Cagliari
Milan-Spal vs Torino
Parma-Roma vs Juventus-Udinese