Fiorentina-Atalanta (ore 15), Milan-Spal (ore 18), Juventus-Udinese (ore 20.45) sono le partite degli ottavi di finale di Coppa Italia che si giocano oggi, mercoledì 15 gennaio. Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta tv, in esclusiva e in chiaro sui canali della Rai. Dopo le qualificazioni Torino, Napoli, Lazio e Inter prende forma il tabellone dei quarti e il torneo entra nel vivo con i match che vedono di fronte le squadre più forti della Serie A: la vincente della gara in programma al Franchi incrocerà l'Inter di Antonio Conte (che ha battuto il Cagliari 4-1), Milan o Spal il prossimo avversario dei granata di Mazzarri, chi passa tra Juve e Udinese deve attendere giovedì sera per conoscere l'abbinamento (Parma oppure Roma, match in palinsesto alle 21.15).

Il calendario e la programmazione Tv degli ottavi di Coppa Italia

La Rai detiene i diritti tv per la trasmissione in esclusiva e in chiaro delle partite degli ottavi di finale di Coppa Italia. Fiorentina-Atalanta e Milan-Spal sono inserite nel palinsesto televisivo alle 15 e alle 18 su Rai 2 (canale 2 del digitale terrestre e in HD sul canale 502). A mandare in onda Juventus-Udinese (ore 20.45) sempre in chiaro sarà Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre e in HD sul canale 501). Per i tifosi che non potessero seguire gli incontri in tv c'è anche la possibilità di assistere ai match in diretta streaming: è possibile farlo collegandosi alla piattaforma online Rai Play. Una volta scaricata la app sui vari dispositivi (pc, smartphone, tablet) avranno accesso al servizio offerto dalla tv di Stato senza costi aggiuntivi.

Giocata giovedì 9 gennaio 2020
Torino-Genoa 1-1 (6-4 dcr)

Giocate martedì 14 gennaio 2020
Napoli-Perugia 2-0 – Rai 2
Lazio-Cremonese 4-0 – Rai 2
Inter-Cagliari 4-1 – Rai 1

Mercoledì 15 gennaio 2020
Fiorentina-Atalanta ore 15.00 – Rai 2
Milan-Spal ore 18.00 – Rai 2
Juventus-Udinese ore 20.45 – Rai 1

Giovedì 16 gennaio 2020
Roma-Parma ore 21.15 – Rai 2

Quali sono gli accoppiamenti in tabellone delle qualificate

Dopo il Torino, anche Napoli e Lazio hanno passato il turno e si sono qualificate ai quarti di finale di Coppa Italia. Giovedì scorso la squadra di Walter Mazzarri ha battuto (6-4, dopo i calci di rigore) il Genoa. I granata incontreranno la vincente dell'abbinamento Milan-Spal. Mentre il Napoli (che ha superato il Perugia) se la vedrà con la Lazio (vittoria contro la Cremonese).

Il tabellone dell'accoppiamento dei quarti

I quarti di finale si giocheranno tra il 28 e il 30 gennaio. Il tabellone degli abbinamenti sarà completo giovedì sera, con l'esito della sfida tra il Parma e la Roma. Di seguito la situazione attuale degli accoppiamenti

Accoppiamenti quarti di finale
Napoli vs Lazio
Fiorentina-Atalanta vs Inter
Milan-Spal vs Torino
Parma-Roma vs Juventus-Udinese