video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Mihajlovic: “Perdere con il Crotone sarebbe una disfatta”

Il tecnico chiede massima concentrazione: “Non facciamo l’Europa quindi la Coppa e il terzo posto in campionato per me hanno lo stesso valore come obiettivo”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un disastro, così Sinisa Mihajlovic ha definito la malaugurata eventualità che il Milan faccia cilecca contro il Crotone. "Non giochiamo in Europa, quindi Coppa Italia e terzo posto in campionato – ha ammesso alla vigilia della sfida coi calabresi – per me hanno lo stesso valore come obiettivo". Messaggio molto chiaro, niente scherzi, serve dare seguito ai risultati che in campionato hanno consentito alla squadra di riaffacciarsi verso la parte più alta della classifica. Nessuna distrazione anche se l'avversario sulla carta non è di rango, a San Siro servirà la stessa fame, la stessa concentrazione adottate per schiantare la Sampdoria di Montella. "Sottovalutare l'avversario sarebbe imperdonabile – ha aggiunto il tecnico nell'immediata vigilia del match -. Il Crotone ha lo stesso gioco del Genoa, quindi massima attenzione. Tocca ai giocatori avere stimoli e capire partite come quella di domani".

Niang in campo, tandem con Luiz Adriano

Quanto alle scelte di formazione, il Milan che sarà di scena in Coppa vedrà – secondo quanto rilanciato da Sky – M'Baye Niang ancora una volta in campo. Dovrebbe giocare in coppia con Luiz Adriano (a segno domenica scorsa contro la Sampdoria), mentre a Suso e Honda verrà affidato il compito di coprire le corsie laterali in mediana. "Bacca non è necessariamente un titolare fisso – ha poi aggiunto Mihajlovic, che attende il rientro a pieno regime di altre due pedine -. Fra un paio di settimane al massimo Balotelli sarà di nuovo a disposizione, poi avremo con noi anche Menez. Questo per me significa che non ci sono posti assegnati".

La lista dei convocati per Milan-Crotone

Portieri Abbiati, Donnarumma, Livieri Difensori Abate, Calabria, De Santis, De Sciglio, Mexes, Romagnoli, Zapata Centrocampisti Crociata, Locatelli, Mauri, Nocerino, Poli, Suso Attaccanti Bacca, Hamadi, Honda, Luiz Adriano, Niang.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views