video suggerito
video suggerito

Coppa Italia: la finale tra Juve e Lazio verrà spostata al 17 maggio

La finale della Coppa nazionale verrà spostata al 17 maggio vista l’altissima possibilità dei bianconeri di arrivare fino in fondo alla Champions League dopo il 2-0 di Monaco.
A cura di Alessio Pediglieri
269 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Bisogna mettere mano al calendario perché oramai è quasi certo che la Juventus sarà a Cardiff per giocarsi l'intera posta in palio in Champions League, probabilmente contro il Real Madrid. A dirlo è il risultato dell'andata della prima semifinale, a Monaco, dove i bianconeri hanno vinto 2-0 grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain. Così, la Lega deve cambiare l'ultimo palinsesto di stagione con la Juventus impegnata anche nella finale della Coppa nazionale, che verrà anticipata al 17 maggio.

Nuova data: 17 maggio – La netta vittoria della Juventus contro il Monaco nell'andata della semifinale di Champions League cambierà anche i piani anche della Lazio, l'altra finalista di Coppa Italia che si giocherà il trofeo con la Juventus. I bianconeri si sono imposti 2-0 nel Principato con una doppietta di Higuain, ipotecando la finale che si giocherà a Cardiff il 3 giugno e quindi tutto verrà modificato. Quella data infatti cade un giorno dopo quella fissata per la finale di Coppa Italia che la Juve contenderà alla Lazio. Salvo tracolli clamorosi, la sfida dell'Olimpico si giocherà nella giornata ‘di riserva' già prevista dalla Lega: il 17 maggio.

Il calendario della Juve – In questo modo si modifica il cammino delle due italiane. La Juventus avrà un maggio super intenso dove però potrebbe già festeggiare due trofei, campionato e Coppa Italia, in attesa di capire cosa succederà a Cardiff. Il prossimo 6 maggio sarà il turno del derby contro il Torino, poi domenica 14 maggio la sfida all'Olimpico contro la Roma che potrebbe essere decisiva per il tricolore. Quindi la finale di Coppa Italia prima degli ultimi due turni: il 21 maggio contro il Crotone, in casa e l'atto finale a Bologna, il 28 maggio.

Il calendario della Lazio – Per la Lazio, il tabellino di marcia dell'ultimo mese di stagione, invece vedrà i capitolini scendere in campo all'Olimpico, domenica 7 maggio contro la Sampdoria, poi andranno a far visita alla Fiorentina sabato 13 maggio. Quindi la finale di Coppa Italia contro la Juventus il 17 maggio e infine le ultime due gare di campionato: domenica 21 maggio in casa contro l'Inter e domenica 28 maggio a Crotone.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views