video suggerito
video suggerito

Coppa Italia: Juventus-Milan, le ultime news, probabili formazioni

Rossoneri senza Niang, non convocato perché in partenza ma con Deulofeu pronto a debuttare. Poi pochissimo turn over per provare a ripartire battendo per la terza volta in stagione i bianconeri. Higuain verso la panchina, attacco con Dybala e Mandzukic.
A cura di Alessio Pediglieri
68 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il replay della finale dello scorso anno, nonché quello dell'ultima Supercoppa è servito. Ma questa volta ai quarti di finale di Coppa Italia dove in palio non c'è nulla se non la qualificazione e l'onore di battere il rispettivo avversario. Per la Juventus una rivincita ravvicinata dopo lo scotto di Doha dove si è fatta uccellare dai rossoneri perdendo il trofeo, per il Milan l'occasione giusta per vincere e ripartire dopo un periodo non proprio brillante. La classica sfida da tripla dove in un match secco può accadere di tutto e di più. Intanto Allegri medita una formazione differente rispetto a quella vista contro la Lazio e Montella prepara il debutto dell'ultimo arrivato, Deulofeu.

Qui Juventus

L'impressione è che Allegri cambierà formazione rispetto al 4-2 fantasia visto contro la Lazio e che ha riportato la Juventus a sorridere. Contro il Milan potrebbe partire dall'inizio Marco Pjaca (anche se Allegri in conferenza ha ammesso il contrario) che con la Lazio ha fatto vedere in pochi minuti delle belle cose e che così avrebbe l'occasione di mettersi in mostra e far rifiatare altri giocatori anche in vista del campionato e della ripresa della Champions.

Contro il Milan i bianconeri dovrebbero schierare due mediani come Sturaro e Rincon ed uno tra Pjanic e Khedira. Una Juventus che potrebbe schierarsi col 4-3-3, che può diventare 3-5-2 con Cuadrado esterno basso o 4-2-3-1 con Miralem Pjanic nella posizione di trequartista. Higuain verso la panchina, Dybala accanto a Mandzukic.

Devo vedere come ha recuperato Chiellini, Bonucci ha bisogno di giocare, c’è da capire come sta Lichtsteiner – ha ammesso Allegri in conferenza stampa -. Lemina? Sembra che non abbia nulla di particolare ma è ancora fuori dalla squadra. Devo decidere se Higuain gioca o meno anche in base all’assetto che sceglierò. Paulo sta crescendo, non ha senso discuterlo. Marchisio? Difficilmente sarà della partita, Pjaca non partirà dall'inizio: è un ragazzo, ma un giocatore predestinato. La gara col Milan non sarà una vendetta di Doha.

Qui Milan

Dopo la sconfitta di sabato contro il Napoli, la formazione di Montella tornerà in campo già domani e l’allenatore milanista è convinto che i bianconeri siano l’avversario giusto per ripartire alla grande, dopo il lieve calo delle ultime settimane. Anche per questo sarà previsto un minimo turnover senza eccessi. Il Milan ha già battuto in due occasioni la Juventus: una volta in campionato grazie ad un grandissimo gol di Locatelli a San Siro e una volta nella finale di Supercoppa italiana a Doha. La squadra di Montella si presenterà senza Niang, oramai in partenza, ma con Deulofeu, ultimo arrivato pronto al debutto ufficiale.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Neto; Barzagli, Rugani, Bonucci, Alex Sandro, Rincon, Pjanic, Sturaro, Cuadrado, Mandzukic, Dybala.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Calabria; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views