Coppa Italia: il programma dei quarti di finale, le date e gli orari tv
Con la vittoria della Juventus sul Genoa (arrivata con i gol argentini di Dybala e Higuain) e con la sorprendente eliminazione della Roma, nove volte vincitrice del trofeo, sconfitta in casa 2-1 dal Torino si sono chiusi gli ottavi di finale della Coppa Italia 2017-2018. I quarti arriveranno a stretto giro e tutte le sfide in programma sono davvero molto intriganti. Ecco il programma completo con le date, gli orari e i canali televisivi che trasmetteranno le partite in diretta.
Lazio-Fiorentina
I quarti di finale si apriranno con il match dell’Olimpico tra la Lazio e la Fiorentina. Questo match verrà disputato in una data inedita per il calcio italiano, perché le squadre di Inzaghi e Pioli giocheranno il giorno di Santo Stefano, e cioè il 26 dicembre. Calcio d’inizio alle ore 21, diretta su Rai 2.
Milan-Inter
Tra Natale e Capodanno vivranno una serata dalle grandi emozioni i tifosi delle due squadre di Milano, che a San Siro si sfideranno nel derby il 27 dicembre, diretta su Rai 1, si parte alle 20:45. I nerazzurri hanno avuto bisogno dei calci di rigore per battere il Pordenone negli ottavi, mentre i rossoneri si sono sbarazzati del Verona.
Napoli-Atalanta
Il primo match del 2018 del calcio italiano si giocherà invece al San Paolo, dove il 2 gennaio la squadra di Sarri ospiterà l’Atalanta, una delle squadre che ha messo maggiormente in difficoltà il Napoli in questi ultimi anni. Perché Gasperini spesso è riuscito a neutralizzare le fonti di gioco azzurre.
Juventus-Torino
Il 3 gennaio invece all’Allianz Stadium si disputerà il derby di Torino, con i granata che vogliono riscattare il pesantissimo 4-0 incassato in campionato lo scorso settembre e con la Juventus che invece vuole continuare la sua corsa in questa competizione che ha vinto negli ultimi tre anni.
Il programma dei quarti di finale della Coppa Italia 2017-2018
Lazio-Fiorentina 26 dicembre, ore 21, diretta Rai 2. Milan-Inter, 27 dicembre, ore 20:45 diretta Rai 1. Napoli-Atalanta, 2 gennaio, ore 20:45, diretta Rai 1. Juventus-Torino, 3 gennaio, ore 20:45 diretta Rai 1.