video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, ecco gli orari e la programmazione tv delle sfide del quarto turno

La Lega Calcio ha comunicato il programma delle partite che verranno giocate nell’ultimo mese dell’anno. Si parte con Torino-Cesena e Milan-Crotone: fissate per il primo dicembre alle 18.00 e alle 21.00.
A cura di Alberto Pucci
259 CONDIVISIONI
Immagine

La Tim Cup entrerà nel vivo poco prima di Natale, con il quarto turno eliminatorio. Sarà l'occasione per rivedere in campo molti club di Serie A e per conoscere gli incroci del turno successivo che, inevitabilmente, proporrà sfide ben più intriganti tra i maggiori club del nostro campionato. A distanza di molte settimane, infatti, la Lega Calcio ha comunicato infatti il calendario completo del prossimo turno. A dare il via alle emozioni della Coppa Italia, saranno Torino e Milan che il primo dicembre affronteranno in casa rispettivamente Cesena e Crotone. Nella stessa giornata, inoltre, ci sarà il match tra lo Spezia e la Salernitana. Nei due giorni successivi, in campo anche altre formazioni di Serie A come Palermo, Hellas Verona, Sassuolo, Carpi, Udinese e Atalanta: queste ultime due protagoniste dell'unico scontro tra squadre della massima serie.

Insieme ai giorni e agli orari delle partite, gli uffici di via Rosellini hanno comunicato anche la programmazione televisiva delle sfide che, come risaputo, verranno trasmesse dalla Rai che ha suddiviso i vari incontri programmandoli sul secondo canale e su Rai Sport 1. Dopo le gare del quarto turno eliminatorio, spazio agli accoppiamenti degli ottavi di finale che renderanno ancora più avvincente il torneo grazie all'arrivo di tutte le altre squadre di Serie A. Tra i possibili accoppiamenti degli ottavi, da segnale l'eventuale ritorno a Genova di Sinisa Mihajlovic e, soprattutto, il derby di Torino tra i bianconeri e i granata. L'Inter ospiterà, invece, la vincente tra Sassuolo e Cagliari, il Napoli quella tra Hellas Verona e Pavia, mentre la Roma se la vedrà con una tra lo Spezia e la Salernitana di Claudio Lotito.

Questi gli orari delle sfide del quarto turno di Coppa Italia.

1° dicembre

Spezia-Salernitana: ore 15.00, RaiSport1;

Torino-Cesena: ore 18.00, RaiSport1;

Milan-Crotone: ore 21.00, RaiDue;

2 dicembre

Palermo-Alessandria: ore 15.00, RaiSport1;

Verona-Pavia: ore 18.00, RaiSport1;

Udinese-Atalanta: ore 21.00, RaiSport1;

3 dicembre

Carpi-Vicenza: ore 18.00, RaiSport1;

Sassuolo-Cagliari: ore 21.00, RaiSport1.

Ricordiamo infine gli accoppiamenti degli ottavi di finale:

15 dicembre

Genoa vs. vincente Palermo-Alessandria;

Inter vs. vincente Sassuolo-Cagliari;

16 dicembre

Roma vs. vincente Spezia-Salernitana;

Juventus vs. vincente Torino-Cesena;

Napoli vs. vincente Verona-Pavia;

Fiorentina vs. vincente Carpi-Vicenza;

17 dicembre

Sampdoria vs. vincente Milan-Crotone;

Lazio vs. vincente Udinese-Atalanta.

259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views