video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Conte all’Olimpico: obiettivi Donnarumma e Rugani

Il tecnico salentino alle prese con gli ultimi dubbi per la lista dei 23 per Euro 2016: già fuori Bertolacci, spera Montolivo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Grande attesa a Roma per finalissima di Coppa Italia tra Juventus e Milan, che chiuderà definitivamente la stagione 2015/2016 del calcio italiano. E tra i tifosi d'eccezione sugli spalti non poteva non esserci anche Antonio Conte, commissario tecnico dell'Italia e prossimo tecnico del Chelsea. L'allenatore salentino lunedì diramerà la lista dei convocati per Euro 2016, e dunque approfitterà del match per osservare in particolare almeno due calciatori.

Il numero uno è sicuramente Gigi Donnarumma: il portiere del Milan, esploso in questa stagione, potrebbe far parte della spedizione azzurra, fermo restante che il portiere titolare resterà comunque il capitano Gigi Buffon, ma le ultime recenti prestazioni del Milan, dove l'estremo difensore stabiese non è stato esente da colpe, potrebbero convincere Antonio Conte a non forzare i tempi e lasciarlo a casa. Il ruolo di terzo portiere, dopo Buffon e Sirigu, è conteso anche da Mirante, con Sportiello che spera in una chiamata last-minute.

Dall'altra parte, invece, si osserverà con attenzione Daniele Rugani: per lui, finora, c'è stato poco spazio alla Juventus, ma le recenti brillanti prestazioni sembrano aver contino il tecnico salentino a portarlo agli europei. Prova del nove sarà però la finale di Coppa Italia, nella quale il calciatore dovrà dimostrare di aver raggiunto la giusta maturità, pur avendo giocato con il contagocce in questa stagione. Buffon, Barzagli e Chiellini sono invece già sicuri della chiamata, così come De Sciglio e Romagnoli: fuori dai gioco Bertolacci, mentre la sorpresa potrebbe essere Montolivo, in un centrocampo già orfano di Marchisio per infortunio.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views