Coppa Italia, clamoroso alla Sardegna Arena: Cagliari eliminato dal Pordenone
Eliminazione inaspettata dalla Coppa Italia per il Cagliari che perde in casa contro il Pordenone per 2 a 1 e consente alla squadra friulana di andare a San Siro a sfidare l'Inter il prossimo 13 dicembre. I sedicesimi di finale della "torneo della coccarda" sono iniziati col botto, vista l'eliminazione di una squadra di Serie A per mano di una compagine di Lega Pro.
Le reti di Miguel Angel Sainz-Maza e Bassoli rendono vano il ritorno al goal di capitan Dessena e portano la squadra di Leonardo Colucci agli ottavi di finale. Buona prestazione del Pordenone alla Sardegna Arena che ora sogna di imitare l'Alessandria di due anni fa.
Baza e Bassoli stendono il Cagliari
Il Pordenone vince alla Sardegna Arena con una partita ben giocata e un Cagliari che ha preso sotto gamba l'avversario. Ospiti in vantaggio con Maza, che batte Crosta con un bel tiro dal limite, ma i sardi riprendono la gara con Dessena dopo 10 minuti. La sfida è equilibrata, la squadra di Colucci è ben messa in campo e va più volte vicina al vantaggio. All'inizio della ripersa i friulani trovano la rete del 2-1 con Bassoli, che con un colpo dei testa su azione d'angolo riesce a battere Crosta per la seconda volta.
La formazione di Diego Lopez, dopo la bella prestazione con l'Inter di sabato, è in difficoltà e nel finale ci prova in tutti i modi a pareggiare la gara ma non ci riesce. Deiola segna in rovesciata ma è in fuorigioco e nel finale Giannetti mette i brividi a Perilli. Dessena & co. escono tra i fischi mentre impazza la festa tra i calciatori, lo staff e i tifosi del Pordenone.
Il Pordenone vola a San Siro: sfiderà l'Inter
La squadra friulana giocherà la gara degli ottavi di finale contro l'Inter al Giuseppe Meazza che si giocherà il 13 dicembre. Dopo aver eliminato Matelica, Venezia e Lecce, il Pordenone si è tolto la soddisfazione di buttare fuori dalla Coppa Italia una squadra di due categorie superiori che, per lunghi tratti della gara, non si sono visti.