video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, clamoroso alla Sardegna Arena: Cagliari eliminato dal Pordenone

La squadra friulana vola agli ottavi di finale, dove sfiderà l’Inter, dopo aver battuto a domicilio il Cagliari. Dessena aveva riequilibrato la gara dopo la rete in avvio di Maza ma nella ripresa il Pordenone ha trovato il goal vittoria con Bassoli. Festa per i ragazzi di Colucci, fischi per i sardi.
A cura di Vito Lamorte
353 CONDIVISIONI

Eliminazione inaspettata dalla Coppa Italia per il Cagliari che perde in casa contro il Pordenone per 2 a 1 e consente alla squadra friulana di andare a San Siro a sfidare l'Inter il prossimo 13 dicembre. I sedicesimi di finale della "torneo della coccarda" sono iniziati col botto, vista l'eliminazione di una squadra di Serie A per mano di una compagine di Lega Pro.

Le reti di Miguel Angel Sainz-Maza e Bassoli rendono vano il ritorno al goal di capitan Dessena e portano la  squadra di Leonardo Colucci agli ottavi di finale. Buona prestazione del Pordenone alla Sardegna Arena che ora sogna di imitare l'Alessandria di due anni fa.

Immagine

Baza e Bassoli stendono il Cagliari

Il Pordenone vince alla Sardegna Arena con una partita ben giocata e un Cagliari che ha preso sotto gamba l'avversario. Ospiti in vantaggio con Maza, che batte Crosta con un bel tiro dal limite, ma i sardi riprendono la gara con Dessena dopo 10 minuti. La sfida è equilibrata, la squadra di Colucci è ben messa in campo e va più volte vicina al vantaggio. All'inizio della ripersa i friulani trovano la rete del 2-1 con Bassoli, che con un colpo dei testa su azione d'angolo riesce a battere Crosta per la seconda volta.

La formazione di Diego Lopez, dopo la bella prestazione con l'Inter di sabato, è in difficoltà e nel finale ci prova in tutti i modi a pareggiare la gara ma non ci riesce. Deiola segna in rovesciata ma è in fuorigioco e nel finale Giannetti mette i brividi a Perilli. Dessena & co. escono tra i fischi mentre impazza la festa tra i calciatori, lo staff e i tifosi del Pordenone.

Il Pordenone vola a San Siro: sfiderà l'Inter

La squadra friulana giocherà la gara degli ottavi di finale contro l'Inter al Giuseppe Meazza che si giocherà il 13 dicembre. Dopo aver eliminato Matelica, Venezia e Lecce, il Pordenone si è tolto la soddisfazione di buttare fuori dalla Coppa Italia una squadra di due categorie superiori che, per lunghi tratti della gara, non si sono visti.

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views