Coppa Italia, Belotti torna al gol: il Torino batte il Carpi
Nessun problema per il Torino nella sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Davanti al suo pubblico la formazione di Sinisa Mihajlovic ha regolato con un secco 2-0 il Carpi. Decisive le reti di Iago e soprattutto di Belotti che ha interrotto un lungo digiuno ritrovando il gol e il sorriso. In virtù di questo risultato i granata volano agli ottavi dove affronteranno la Roma di Di Francesco.
Iago e Belotti a segno, Carpi al tappeto
Il Torino è sceso in campo con una formazione molto simile a quella titolare. La differenza di valori rispetto al Carpi è stata subito evidente, e al 18′ è arrivato il primo gol della squadra di casa con Iago Falque. L'esterno offensivo sugli sviluppi di un corner ha sorpreso la difesa avversaria con un rasoterra che si è insaccato nell'angolino. Al 32′ il raddoppio grazie ad Andrea Belotti che è riuscito a interrompere il suo digiuno dal gol. Un colpo di testa per approfittare dell'uscita sbagliata del portiere per il Gallo che non andava a segno in Serie A dal 20 settembre.

Belotti interrompe il digiuno dal gol
Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, nel finale di frazione, Belotti ha commentato così il ritorno al gol. Il periodo nero, culminato nell'infortunio al ginocchio, sembra ormai far parte del passato: "Era un periodo che non segnavo, ma non era un incantesimo. Ho lavorato tanto, cercando sempre di dare tutto. Nelle partite precedenti il gol è mancato, oggi l'ho ritrovato, adesso bisogna andare avanti".
La traversa colpita su punizione dal portiere Milinkovic
Nella ripresa, l'attaccante ha avuto a disposizione altre due occasioni trovando però sulla sua strada le grandi parate di Serraiocco. Nel finale poi clamorosa occasione per il portiere Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista della Lazio. Già perché l'estremo difensore ha avuto la licenza di battere un calcio di punizione dal limite. Gran tiro di quello che è uno specialista dei calci piazzati e clamorosa traversa.
L'Hellas Verona vince ai rigori il derby contro il Chievo
Bella rivincita per l'Hellas Verona. La squadra di Fabio Pecchia dopo il prezioso successo in casa del Sassuolo in Serie A, si è aggiudicata il derby dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Chievo Verona. Match deciso dai calci di rigore, grazie all'errore iniziale di Pellissier che ha visto il suo rigore parato da Silvestri. A segnare il penalty della vittoria poi è stato Zuculini. La partita dopo i supplementari si era conclusa sul punteggio di 1-1 in virtù della rete bellissima di Pellissier, e di Fares che ha sfruttato una papera della difesa avversaria. Agli ottavi di Tim Cup l'Hellas affronterà il Milan di Gattuso