Coppa Italia, Allegri vara il turn-over: fuori Buffon, in attacco Zaza-Morata

La Juventus, detentrice della Coppa Italia, si prepara alla sfida dei quarti contro la Lazio: in palio c'è la semifinale contro la vincente di Napoli-Inter, una sorta di finale anticipata. Dall'altra parte del tabellone, invece, la finalista arriverà dal match del tutto inatteso tra il Milan, che a fatica è riuscito a superare Perugia, Crotone, Sampdoria e Carpi, e l'Alessandria dei miracoli, partito addirittura dal primo turno e capace di far fuori ben sei squadre (Altovicentino, Pro Vercelli, Juve Stabia, Palermo, Genoa e Spezia).
Allegri però deve pensare anche al match di domenica prossima contro la Roma allo Juventus Stadium, e così inevitabilmente si affiderà ad un leggero turn-over. Fuori Gigi Buffon e spazio a Neto, che così avrà le sue chance in porta, mentre in difesa ci dovrebbero essere Caceres e Rugani assieme a Bonucci. In mediana la cabina di regia vede un ballottaggio tra Marchisio ed Hernanes, con Sturaro e Pogba che invece sembrano certi del proprio posto: sulle fasce, Cuadrado a sinistra ed Evra a destra completano il centrocampo. In attacco, pronto il duo Zaza-Morata, con lo spagnolo a caccia di una rete che manca addirittura da ottobre. Quest'oggi, invece, visite mediche per Mandragora, che però non sarà del match.
Dall'altra parte, invece, Stefano Pioli vuole dare una svolta ad una stagione che si sta rivelando avara di soddisfazioni. In attesa di provare a riprendere il cammino in Europa League (prossimo avversario ai sedicesimi i turchi del Galatasaray), il tecnico biancoceleste prova il blitz in Coppa Italia che potrebbe spalancare le porte dell'Europa per la prossima stagione, visto che in campionato le distanze dalle zone alte iniziano a farsi importanti. Poco dunque il turn-over: in porta dovrebbe esserci Berisha mentre in difesa spazio a Konko e Radu esterni con Mauricio ed Hoedt al centro; a centrocampo, solita linea a tre con Parolo, Biglia e Milinkovic-Savi, mentre il tridente sarà affidato a Candreva, Djordjevic e Keita.