Coppa Italia 2017/18, ecco gli abbinamenti di ottavi e quarti di finale
Ancora qualche settimana e anche la Coppa Italia entrerà nel vivo con ottavi e quarti di finale. A partire da dicembre, infatti, anche le big del massimo campionato scenderanno in campo per cercare di arrivare alla finalissima dello stadio Olimpico: in programma nel prossimo mese di maggio (il 27 la prima data, il 9 la data di "riserva" qualora una squadra italiana riuscisse ad arrivare all'ultimo atto della Champions League).
Il calendario degli ottavi
Oltre agli anticipi e posticipi dalla diciottesima alla seconda di ritorno di campionato, resi noti poche ore fa dalla Lega di Serie A, sono stati dunque ufficializzati anche gli incroci della Tim Cup. La prima squadra a dare il via agli ottavi, sarà l'Inter di Luciano Spalletti che sarà impegnata con una tra Cagliari e Pordenone. A chiudere il turno prima dei quarti, saranno invece Juventus e Roma: in campo soltanto cinque giorni prima di Natale.
Martedì 12 dicembre: Inter-Cagliari o Pordenone
Mercoledì 13 dicembre: Fiorentina-Sampdoria o Pescara, Milan-Chievo o Verona
Giovedì 14 dicembre: Lazio-Spal o Cittadella
Martedì 19 dicembre: Napoli-Udinese o Perugia
Mercoledì 20 dicembre: Atalanta-Sassuolo o Bari, Juventus-Genoa o Crotone, Roma-Torino o Carpi
I possibili quarti di finale
Contestualmente al prossimo turno, sono stati resi noti anche gli incroci dei quarti di finale, che si giocheranno tra il 26 dicembre e il 3 gennaio. Se riusciranno a passare gli ottavi, Juventus e Milan potrebbero giocarsi la semifinale di Tim Cup nei due derby con Torino e Inter.
Martedì 26 dicembre: (Lazio-Spal/Cittadella) vs (Fiorentina-Sampdoria/Pescara)
Mercoledì 27 dicembre: (Milan-Chievo/Verona) vs (Inter-Cagliari/Pordenone)
Martedì 2 gennaio 2018: (Napoli-Udinese/Perugia) vs (Atalanta-Sassuolo/Bari)
Mercoledì 3 gennaio 2018: (Juventus-Genoa/Crotone) vs (Roma-Torino/Carpi)