video suggerito
video suggerito

Coppa Italia 2015/2016, il programma degli ottavi di finale

Genoa-Alessandria aprirà il 15 dicembre la tre-giorni dedicata alla Coppa nazionale, si chiuderà sempre a Genova ma con Sampdoria-Milan il 17. Ai quarti possibili incroci tra Lazio e Juve, Napoli ed Inter, Fiorentina e Milan.
A cura di Giuseppe Cozzolino
417 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Coppa Italia 2015/2016 entra nel vivo: con gli ottavi di finale entrano infatti in gioco le big dello scorso campionato, vale a dire le prime otto classificate in Serie A. E non mancheranno gare d'alto fascino e grandissime sorprese in questa fase finale della competizione, che ha già visto l'eliminazione di ben sette squadre della massima serie: dopo Bologna, Empoli, Frosinone e Chievo Verona, tutte eliminate in casa nel 3° turno eliminatorio, nel 4° sono cadute, e sempre tra le mura amiche, il Palermo ed il Sassuolo oltre all'Atalanta, caduta in Friuli contro l'Udinese.

Si parte a Genova, sponda rossoblu, per una sfida d'altri tempi: alle 19.15 del 15 dicembre si giocherà infatti il match tra Genoa ed Alessandria, con i piemontesi ultima squadra di Lega Pro ancora in corsa per la finale di Roma. La squadra grigia ha fatto fuori nell'ultimo turno il Palermo al Barbera, e dunque è formazione da rispettare e non sottovalutare. Nella stessa giornata, scenderà in campo anche l'Inter che ospiterà a San Siro il Cagliari, reduce dal successo in casa del Sassuolo: a Milano il calcio d'avvio è previsto per le 21.

Mercoledì 16 dicembre toccherà invece a ben quattro sfide: si parte alle 14.30 con il match dell'Olimpico tra Roma e Spezia, con i liguri che sognano il colpo grosso nella Capitale. Alle 16.30 si proseguirà con il match del Franchi tra Fiorentina e Carpi, solo all'apparenza dall'esito scontato. Alle 19 riflettori sul San Paolo, dove il Napoli (che ha vinto due delle ultime tre coppe Italia) ospiterà un Verona allo sbando. Chiuderà la giornata il derby della Mole tra Juventus e Torino in campo alle 20.45, per una sfida nella sfida. Infine, giovedì 17 dicembre ultime due gare in programma: la Lazio ospiterà l'Udinese alle 16, mentre alle 21 toccherà al Milan scendere in campo a Marassi contro la Sampdoria.

Ottavi di finale Coppa Italia 2015/2016

Martedì 15 dicembre, ore 19.15: Genoa-Alessandria
Martedì 15 dicembre, ore 21.00: Inter-Cagliari
Mercoledì 16 dicembre, ore 14.30: Roma-Spezia
Mercoledì 16 dicembre, ore 16.30: Fiorentina-Carpi
Mercoledì 16 dicembre, ore 19.00: Napoli-Verona
Mercoledì 16 dicembre, ore 20.45: Juventus-Torino
Giovedì 17 dicembre, ore 16.00: Lazio-Udinese
Giovedì 17 dicembre, ore 21.00: Sampdoria-Milan

Accoppiamenti quarti di finale

vinc. Lazio-Udinese – vinc. Juventus-Torino
vinc. Inter-Cagliari – vinc. Napoli-Verona
vinc. Roma-Spezia – vinc. Genoa-Alessandria
vinc. Sampdoria-Milan – vinc. Fiorentina-Carpi

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views