Coppa Italia 2014, Fiorentina-Udinese: le probabili formazioni (VIDEO)

Prima semifinale di ritorno della Coppa Italia 2014: al Franchi di Firenze, i padroni di casa della Fiorentina sono chiamati a vincere contro l'Udinese per accedere alla finalissima di Roma. Friulani che, galvanizzati da un periodo di forma eccellente, possono giocare per due risultati su tre, consapevoli che anche una sconfitta, se con un solo gol di scarto e con almeno due segnati, può valere la finale. Il 2-1 del Friuli lascia aperte le speranze toscane, che però devono solo vincere o per 1-0 o non con almeno due reti di scarto, o saranno eliminati dal conteggio delle reti in trasferta.
Qui Firenze. Vincenzo Montella deve rinunciare a Borja Valero (squalificato), ma ritrova in panchina Mario Gomez: possibili, per lui, almeno dieci-quindici minuti nel finale, ma tutto dipenderà dal punteggio della gara in quel momento. In difesa, davanti a Neto, giocherà una linea a quattro con Pasqual e Diakitè esterni e la coppia Savic-Rodriguez centrali; a centrocampo, trio formato da Aquilani, Pizarro e Mati Fernandes, mentre in avanti spazio al tridente formato da Matri punta centrale e Cuadrado-Joacquin esterni.
Qui Udine. Francesco Guidolin ritrova Danilo dopo la squalifica, ma deve rinunciare ancora una volta al portiere Željko Brkić: confermatissimo il giovane Scuffet, finora impeccabile. Confermato il modulo 3-5-1-1, con Heurtaux-Danilo-Domizzi come centrali di difesa, con Widmer e Gabriel Silva esterni di centrocampo, dove la linea mediana sarà formata da Badu, Allan e Pereyra. In attacco, Nico Lopez trequartista a supporto di capitan Di Natale. Parte dalla panchina invece Muriel, mattatore della gara d'andata.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Neto; Diakitè, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez; Cuadrado, Matri, Joaquin. All. Montella
Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Allan, Pereyra, Gabriel Silva; Nico Lopez; Di Natale. All. Guidolin