video suggerito
video suggerito

Coppa Italia 2011, Sampdoria-Udinese 7-6 ai rigori: pagelle

Pazzini si riscatta nei supplementari, bene Da Costa. Denis promosso nonostante l’errore.
A cura di Jacopo Giove
54 CONDIVISIONI
da costa

Che partita splendida. Sampdoria ed Udinese si sono date battaglia per centoventi minuti ed oltre, con mille capovolgimenti di fronte e con i tifosi blucerchiati più impressionabili che hanno rischiato un infarto al momento del rigore decisivo (fallito) da German Denis. Match comunqe molto molto divertente, a dispetto di chi dice che la Coppa Italia è una cosa secondaria. Nei liguri molto bene Mannini, mentre Pazzini si riscatta nei supplementari. Ecco le pagelle.

Da Costa 7: Se non avesse parato il rigore di Denis adesso la sua squadra sarebbe fuori. Si ripete poco dopo su Isla portando la squadra di Di Carlo ai quarti di finale. Una serata da incorniciare per la riserva di Curci.

Pazzini 6,5: Gioca novanta minuti sottotono, sbagliando appoggi e divorandosi due reti. Nell' extra-time però è protagonista segnando il rigore del pareggio e poi colpendo nuovamente dagli undici metri.

Denis 6,5: Non lo si crocifigge certamente per l'errore dal dischetto. L'argentino merita davvero la fiducia di Guidolin, battendosi come un leone e segnando anche il gol del momentaneo due a uno per i friulani.

Sanchez 6,5: Entra e vivacizza la manovra bianconera, che fino a quel momento non era stata certo brillante. Il cileno continua ad essere un giocatore fondamentale.

Mannini 6,5: Molto propositivo, corre tantissimo e serve ottimi assist a Pazzini che però li spreca. Energico.

Isla 6,5: Entra dalla panchina e porta il match ai supplementari. È abbastanza da far dimenticare che sbaglia l'ultimo rigore che condanna l'Udinese.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views