Coppa Italia 2011, Sampdoria-Milan: Emanuelson gioca, Bonera ko
Sampdoria-Milan di Coppa Italia, che si disputerà al Marassi domani, sarà una partita dai mille significati. Cassano tornerà in quello che fino a poche settimane fa era il suo stadio, anche se probabilmente non giocherà. I tifosi rossoneri potranno subito vedere all'opera sia Emanuelson, sia Van Bommel, gli ultimi due arrivati. C'è poi Ziegler, che pochi giorni fa era considerato a un passo dal Milan e che ora sarebbe vicinissimo alla Lazio. Quella dello svizzero potrebbe essere l'ultima gara con la maglia della Sampdoria.
Il Milan è piena emergenza, come ha spiegato lo stesso Allegri in conferenza stampa. Ecco dunque che i due olandesi potrebbero essere schierati entrambi dal primo minuto. Thiago Silva potrebbe essere proposto ancora una volta a centrocampo. In questo caso la coppia difensiva centrale sarebbe formata da Sokratis e Yepes, che si sono comportati ottimamente contro il Cesena, domenica scorsa. Ko è anche Bonera.
"Sicuramente – ha detto Massimo Allegri – metterò in campo un centrocampo nuovo. Ma sono giocatori di grande esperienza e di grande tecnica e credo che possano integrarsi e fare bene. Van Bommel è un ottimo acquisto. La società si sta comportando molto bene, anzi benissimo. La dirigenza ed il Presidente hanno capito il momento e la voglia di vincere, c'è voglia di raggiungere obiettivi importanti".
Chi passerà il turno tra Samp e Milan affronterà la vincente dei quarti di Coppa Italia Palermo-Parma, che si gioca stasera.