Coppa Italia 2011, Sampdoria-Milan 1-2: Allegri soddisfatto
Nonostante i 12 indisponibili, il Milan è riuscito a battere la Sampdoria e a raggiungere le semifinali di Coppa Italia, dove affronterà il Palermo. I due nuovi acquisti, Van Bommel ed Emanuelson, hanno subito debuttato. I due olandesi si sono comportati bene. L'ex Ajax ha anche servito a Pato l'assist per lo 0-2. Van Bommel si è piazzato davanti alla difesa e ha messo ordine in campo.
Al termine di Sampdoria-Milan, Allegri non può che essere soddisfatto: "Il merito è dei ragazzi che hanno interpretato la partita al meglio. Potevamo chiuderla prima, prima con Robinho poi con Merkel, però c'è stata relativa sofferenza. La Samp ci ha pressato soprattutto nel secondo tempo. In campo avevamo giocatori importanti, chi gioca meno non vuol dire che è meno forte".
Il tecnico rossonero si è poi soffermato sui singoli, in particolare i nuovi arrivati: "Van Bommel ha fatto una buona partita da interno destro, lui che è abituato a giocare davanti alla difesa, grande tecnica e grande piede, anche Emanuelson positivo. Pato è uscito coi crampi, significa che ha lavorato anche per la squadra, deve migliorare giorno dopo giorno come tutti, se otteniamo questi risultati è perchè tutti lavorano per la squadra. Thiago Silva – ha aggiunto Allegri – si diverte a giocare, è straordinario, è piacevole vederlo giocare, gioca bene in tutte le zone del campo".