video suggerito
video suggerito

Coppa Italia 2011, Napoli-Bologna 2-1: Yebda e Lavezzi affondano i rossoblù

Gli azzurri si impongono per 2-1 su un Bologna troppo arrendevole: sarà Napoli-Inter il quarto di finale.
A cura di Francesco Ferrara
46 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI-BOLOGNA 2-1

MARCATORI: 9′ pt Yebda, 23′ pt Lavezzi, 10′ st Meggiorini (rig.)

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cribari, Aronica; Zuniga, Blasi, Yebda, Vitale (29′ st Maggio); Hamsik, Sosa (20′ st Cavani); Lavezzi (41′ st Lucarelli). ALL. Mazzarri.

BOLOGNA (3-5-2): Lupatelli; Esposito, Portanova, Cherubin; Buscé, Radovanovic (38′ st Mutarelli), Khrin, Casarini, Juan Cruz; Gimenez (31′ st Gavilan), Meggiorini (24′ st Pisanu). ALL. Malesani.

NAPOLI. Notte di coppa Italia al san Paolo. Per la terza partita consecutiva il Napoli gioca in casa contro il Bologna. Ampio turnover per le due squadre, anche se Mazzarri non rinuncia a due dei tre tenori d'attacco: Hamsik e Lavezzi sono in campo. Malesani schiera invece una squadra molto giovane.

L'avvio é tutto di marca azzurra. Il Napoli preme subito forte e trova il vantaggio al 9′: angolo di Lavezzi e Yebda di testa insacca per l'1-0. Ma i partenopei non si fermano, e trovano il punto del 2-0 al 23′: Hamsik ben lanciato da destra mette in mezzo, Lavezzi con una magia si libera di un avversario e di punta batte Lupatelli. Gli attacchi del Bologna sono sterili, e la prima frazione termina senza particolari sussulti.

Nella ripresa al 10'subito un episodio che potrebbe cambiare le sorti della partita: Romeo concede un rigore generoso ai rossoblù per un contatto tra Cribari e Meggiorini. Lo stesso attaccante felsineo dagli undici metri batte Iezzo per il 2-1. Ci si aspetterebbe un Bologna arrembante, ma la squadra di Malesani non punge. Il Napoli congela la partita con un abile palleggio a centrocampo. Dopo 5 minuti di recupero Romeo sancisce la fine delle ostilità. Il Napoli si è regalato un quarto di finale di lusso, sarà sfida spettacolo contro l'Inter nella prossima sfida di coppa Italia.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views