video suggerito
video suggerito

Coppa Italia 2011, Napoli-Bologna 2-1: il video dei gol di Yebda, Lavezzi e Meggiorini

Yebda e Lavezzi a segno nel primo tempo, Meggiorini accorcia nella ripresa su rigore.
A cura di Francesco Ferrara
13 CONDIVISIONI
Immagine

Al san Paolo si affrontano Napoli e Bologna per l'ottavo di coppa Italia, ad attendere la vincente c'è l'Inter. Gli azzurri iniziano subito col piglio giusto, e sfiorano il gol già all'8′. Sosa lavora un buon pallone sulla sinistra e lo mette al centro pescando Zuniga tutto solo. Lo stop del colombiano però è difficoltoso e Lupatelli in uscita riesce a stoppargli il tiro. Ma la pressione azzurra continua ed al 9′ arriva la rete. Lavezzi batte un angolo, Yebda stacca indisturbato di testa, e la palla con una parabola beffarda si infila alle spalle di Lupatelli: 1-0.

Il francoalgerino corre verso la panchina, prende una maglietta e la sventola verso i tifosi. Sopra c'è scritto: "Gianlu ci manchi". Il pensiero è dedicato ovviamente a Grava, infortunatosi seriamente nell'ultima sfida di campionato contro la Fiorentina. Un gesto che sottolinea la grande unità e compattezza del gruppo. Gli azzurri continuano ad attaccare e trovano il 2-‘0 al 23'. Lavezzi lancia Hamsik sulla destra ben smarcatosi. Lo slovacco mette al centro, sfiora Zuniga, e la palla arriva al Pocho: finta di tiro, avversario per le terre, e go di punta da perfetto giocatore di biliardo. Il primo tempo termina senza particolari sussulti.

Nella ripresa Lavezzi in contropiede sfiora il 3-0, ma sono i felsinei ad accorciare le distanze dopo 10 minuti. Contatto Cribari-Meggiorini, il brasiliano tocca la palla e poi il piede dell'attaccante, per Romeo è rigore. Lo stesso centravanti felsineo calcia centrale ma potente, nulla può Iezzo. Nonostante la rete però il Bologna tira i remi in barca, tanto che Malesani sostituisce Meggiorini e Gimenez in vista nel campionato. Brividi per Vitale, costretto ad uscire per un brutto colpo alla caviglia. Negli ultimi 5 minuti c'è spazio per Lucarelli, che rimette piede in campo dopo 4 mesi. Il Napoli affronterà l'Inter nei quarti di coppa Italia in un'altra gara secca al san Paolo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views