Coppa Italia 2011, Napoli-Bologna 2-1: il video dei gol di Yebda, Lavezzi e Meggiorini
Al san Paolo si affrontano Napoli e Bologna per l'ottavo di coppa Italia, ad attendere la vincente c'è l'Inter. Gli azzurri iniziano subito col piglio giusto, e sfiorano il gol già all'8′. Sosa lavora un buon pallone sulla sinistra e lo mette al centro pescando Zuniga tutto solo. Lo stop del colombiano però è difficoltoso e Lupatelli in uscita riesce a stoppargli il tiro. Ma la pressione azzurra continua ed al 9′ arriva la rete. Lavezzi batte un angolo, Yebda stacca indisturbato di testa, e la palla con una parabola beffarda si infila alle spalle di Lupatelli: 1-0.
Il francoalgerino corre verso la panchina, prende una maglietta e la sventola verso i tifosi. Sopra c'è scritto: "Gianlu ci manchi". Il pensiero è dedicato ovviamente a Grava, infortunatosi seriamente nell'ultima sfida di campionato contro la Fiorentina. Un gesto che sottolinea la grande unità e compattezza del gruppo. Gli azzurri continuano ad attaccare e trovano il 2-‘0 al 23'. Lavezzi lancia Hamsik sulla destra ben smarcatosi. Lo slovacco mette al centro, sfiora Zuniga, e la palla arriva al Pocho: finta di tiro, avversario per le terre, e go di punta da perfetto giocatore di biliardo. Il primo tempo termina senza particolari sussulti.
Nella ripresa Lavezzi in contropiede sfiora il 3-0, ma sono i felsinei ad accorciare le distanze dopo 10 minuti. Contatto Cribari-Meggiorini, il brasiliano tocca la palla e poi il piede dell'attaccante, per Romeo è rigore. Lo stesso centravanti felsineo calcia centrale ma potente, nulla può Iezzo. Nonostante la rete però il Bologna tira i remi in barca, tanto che Malesani sostituisce Meggiorini e Gimenez in vista nel campionato. Brividi per Vitale, costretto ad uscire per un brutto colpo alla caviglia. Negli ultimi 5 minuti c'è spazio per Lucarelli, che rimette piede in campo dopo 4 mesi. Il Napoli affronterà l'Inter nei quarti di coppa Italia in un'altra gara secca al san Paolo.