Coppa Italia 2011, Milan-Palermo 2-2: per Allegi la qualificazione è aperta
Il pareggio tra Milan e Palermo in Coppa Italia lascia incerto il discorso qualificazione, anche se i siciliani hanno ora un piccolo vantaggio. Quella di ieri non è stata una grande partita. Le occasioni ci sono state, così come i gol, è vero, ma sono dovute più agli errori e alla stanchezza che al gioco.
Il Milan di ieri è apparso lontano parente di quello visto nell'ultimo mese in campionato. Ed è a quello che pensa già Massimo Allegri: "Li abbiamo un po’ agevolati sui due gol ma sapevamo che il Palermo ha giocatori con grandi qualità tecniche. Eravamo partiti bene poi la partita si è complicata e abbiamo preso il pareggio. Ma la qualificazione è aperta anche se ora dobbiamo pensare al campionato. Abbiamo solo due giorni ma ci prepareremo al meglio. A Palermo sarà difficile, una partita secca ma quando giocheremo lì saremo in ottima condizione".
Il tecnico del Milan ha parlato dei singoli. Molti di essi hanno deluso, anche se lui non la pensa così: "Pirlo ha fatto una buona prestazione dando buone geometrie, anche se è normale che non possa dare il massimo visto che è appena rientrato. Rigore su Ibrahimovic? Da quando son qui ad Ibra hanno fischiato solo due volte. In campionato siamo la migliore difesa, Thiago Silva è il migliore al mondo nel suo. Anche Nesta e Yepes sono davvero bravi. Emanuelson ha fatto molto bene stasera, ha sfiorato pure il secondo gol. Per sabato ho degli ottimi giocatori pronti per far bene".