video suggerito
video suggerito

Coppa Italia 2011, Milan-Bari: Strasser e Merkel probabili titolari

Allegri farà riposare Nesta, Flamini, Seedorf e Ibrahimovic, titolari a Lecce.
A cura di Gianni Monaco
9 CONDIVISIONI
coppa italia milan bari

Milan-Bari è una partita che diventa fondamentale per i rossoneri a questo punto della stagione. La squadra di Allegri, cinque punti nelle ultime quattro partite, non può permettersi altri passi falsi. La Coppa Italia è un obiettivo importante della stagione. Spesso è stata trascurata dal Milan, ma l'allenatore chiede un cambio di mentalità.

Stasera Allegri non schiererà la migliore formazione possibile, anche a causa dei tanti infortuni, ma metterà ugualmente in campo una squadra competitiva. Gli uomini più stanchi – Nesta, Abate, Ibrahimovic, Seedorf – avranno un turno di riposo.

Allegri deve fare i conti con gli infortuni ad Amelia e Abbiati. Il primo, titolare nell'ultimo incontro di campionato, starà fuori un mese. Il secondo dovrebbe tornare contro il Cesena. Contro il Bari giocherà il terzo portiere: Flavio Roma. In difesa dovrebbe trovare nuovamente spazio Oddo, mentre Yepes dovrebbe affiancare Thiago Silva. Antonini è pronto a riprendersi il posto sulla fascia sinistra.

A centrocampo Allegri riproporrà quasi certamente Strasser, che bene ha fatto sia con il Cagliari che con l'Udinese. A suo fianco dovrebbero esserci Gattuso e Ambrosini. Il dubbio principale riguarda il trequartista. Pirlo ha appena recuperato dall'infortunio e non dovrebbe partire dall'inizio. In quel ruolo potrebbe essere schierato il giovane Merkel, oppure Robinho. L'attacco sarà formato da Cassano e Pato.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views