Coppa Italia 2011, Milan-Bari: Pato difeso da Allegri
I problemi tra il Milan e Pato? Solo invenzioni dei mass media. Allegri difende il brasiliano senza nessun tentennamento, così come già ieri aveva fatto la società sul proprio sito ufficiale. Non basta certo un opaco Lecce-Milan a mettere in discussioni le straordinarie qualità del ‘papero'. Massimo Allegri, che lo vede da vicino tutti i giorni, lo sa meglio di tutti.
"Non è assolutamente un problema – ha detto il tecnico dei rossoneri – ci può stare che si possa fare una prestazione buona o meno buona. Va bene spronare un compagno a fare meglio, ma non possiamo discutere Pato per le qualità che ha".
Allegri non è affatto preoccupato dopo gli ultimi pareggi ottenuti dalla sua squadra, risultati che hanno fatto diminuire nettamente il vantaggio sull'Inter: "Vanno eliminate le disattenzioni come quella di domenica. Ma il Campionato non ci vince a gennaio. Non è una situazione preoccupante, vanno eliminati gli errori. Dobbiamo pensare a noi stessi indipendentemente da quello che fa l'Inter, la Juventus e la Roma. Pensare a quello che faranno gli altri ci fa perdere delle energie nervose che possono servire a noi".
Per quanto riguarda Milan-Bari di domani, Allegri ha detto che l'obiettivo è vincere, perché la Coppa Italia è un trofeo importante a cui bisogna ambire.