Coppa Italia 2011, Milan-Bari: anche Amelia ko, spazio per Roma
Il ruolo di portiere, al Milan, è sempre stato difficile. A renderlo ancora più complicato, quest'anno, ci si mettono anche gli infortuni in serie. In Lecce-Milan ha giocato Amelia. L'ex portiere del Genoa era stato titolare anche contro l'Udinese la settimana precedente. Amelia sostituiva l'infortunato Abbiati. Ora, però, anche l'x numero uno del Genoa è fuori uso. Allegri, quindi, in Coppa Italia contro il Bari, sarà costretto a schierare il terzo portiere: Roma.
In compenso Abbiati potrebbe essere nuovamente disponibile per il prossimo match di campionato, contro il Cesena. Altri giocatori potrebbero essere presto recuperati da Allegri. Primo fra tutti Pirlo. La sua assenza si è fatta molto sentire tra i rossoneri. Allegri è stato addirittura costretto a utilizzare dei giocatori della primavera, come Strasser e Merkel. Per quanto riguarda l'altro centrocampista ancora infortunato, ovvero Boateng, non si conoscono ancora i tempi di recupero.
In Coppa Italia dovrebbe finalmente esserci il debutto dal primo minuto di Antonio Cassano. Il caso vuole che avvenga proprio contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A. Il fantasista han sin qui disputato solo spezzono di partita. Nonostante ciò ha già offerto ai compagni 3 assist vincenti. Contro il Bari vedremo come è migliorato atleticamente.