Coppa Italia 2011, Milan-Bari 3-0: Allegri elogia Cassano
E' soddisfatto, Massimo Allegri, al termine di Milan-Bari 3-0. I rossoneri sono tornati al successo dopo due pareggi consecutivi in campionato e troppe reti subite. Contro i pugliesi, finalmente una buona prova difensiva, nonostante l'assenza dell'ultima ora di Thiago Silva (problemi intestinali, ma ci sarà contro il Cesena).
Massimo Allegri ha parlato dei singoli e ha elogiato il lavoro di Cassano: "Credevo Antonio facesse peggio vista la condizione fisica, invece ha fatto bene. Si è trovato molto bene con Ibrahimovic e Robinho. Se continua così ad allenarsi si troverà in forma molto presto. Stasera era importante passare il turno di Coppa Italia e ritornare alla vittoria. Pirlo ha avuto un risentimento sul flessore, non dovrebbe essere niente di preoccupante ma valuteranno domani i dottori. Non ho tolto Zlatan perchè Merkel si è fatto male, ha preso un colpo, infatti il cambio era per una delle due punte".
L'allenatore rossonero ha anche parlato del campionato, dove la sua squadra, nell'ultimo periodo, è apparsa in calo: "Sappiamo che le partite sono tutte difficili, anche a Lecce l'abbiamo visto, col Cesena sarà altrettanto difficile, ieri sera hanno giocato bene contro l'Inter. Il campionato non è chiuso – ha aggiunto Massimo Allegri – abbiamo fatto due passi a vuoto ma bisogna concentrarsi su quello che dobbiamo fare noi".