Coppa Italia 2011: Lazio, Bologna e Catania ok, Cesena fuori
Ancora una vittoria per la Lazio di Edy Reja, che ha eliminato con un secco 3-0 il Portogruaro dell'allievo Viviani, nel 3° turno di Coppa Italia.
La vittoria è arrivata nonostante la squadra laziale sia scesa in campo farcita di seconde linee, con giocatori come Berni, Gonzalez, Garrido e Bresciano, poco utilizzati in questo primo scorcio di stagione: è proprio l'uruguaiano Gonzalez a siglare il primo gol del match, seguiti dai centri di Kozak e Bresciano; nonostante la buona volontà messa in campo dalla squadra di Viviani, il divario tra gli ospiti e i padroni di casa era troppo ampio, anche se l'attaccante Bocalon ha messo più volte in difficoltà l'ex salernitano Berni, autore di ottime parate.
Decisamente più ostici sono stati gli impegni di Bologna e Catania, che hanno rispettivamente battuto Modena e Varese. Soprattutto gli etnei hanno penato non poco per superare i varesini, battuti solamente nei tempi supplementari per 4-3: in gol Pesce, Antenucci, Morimoto e Spolli, con l'argentino a segno nel 2° tempo supplementare; doppietta di Eusepi e gol di Frara su rigore per il Varese.
Il Bologna, d'altro canto, non ha avuto vita facile contro i canarini, in un derby romagnolo davvero sentito: al gol del vantaggio canarino di Tamburrini, risponde il giovane rossoblu Ramirez; al pareggio di Mazzarani risponde Radovanovic, seguito da un altro gol di Ramirez, per il definitivo 3-2.
Eliminato, invece, il Cesena dal sempre più sorprendente Novara, con un 1-3 esterno maturato nei tempi supplementari: dopo l'1-1 siglato nel tempo regolamentare dalle reti di Schelotto e Rubino, arrivano i due gol di Evola e Gigliotti ad eliminare la squadra cesenate.
Ecco i risultati completi di questa serata nel tabellone di Coppa Italia:
Lazio-Portogruaro 3-0: 8′ Gonzalez, 37′ Kozak, 54′ Bresciano
Lecce-Siena 3-2: 31′ Immobile (S), 43′ Bertolacci (L), 52′ Corvia (L), 70′ Chevanton (L), 83′ Kamata (S)
Catania-Varese 4-3: 12′ Pesce (C), 26′ Antenucci (C), 52′ Eusepi (V), 56′ Morimoto (C), 77′ Frara (V) (rig.), 78′ Eusepi (V), 107′ Spolli (C)
Crotone-Albinoleffe 0-1: 54′ Piccinni
Cagliari-Piacenza 3-0: 32′ 45′ Nene, 60′ Acquafresca
Brescia-Cittadella 1-0: 31′ Diamanti
Bologna-Modena 3-2: 32′ Tamburini (M), 60′ Ramirez (B), 61′ Mazzarani (M), 83′ Radovanovic (B), 88′ Ramirez (B)
Cesena – Novara 1-3: 44′ Schelotto (C), 54′ Rubino (N), 105′ Evola (N), 111′ Gigliotti (N)
Giuseppe Senese