video suggerito
video suggerito

Coppa Italia 2011, Lazio – Albinoleffe 3 a 0: insulti razzisti a Layeni

Brutto episodio durante il match degli ottavi di Tim Cup tra Lazio e Albinoleffe: con i tifosi di casa che hanno rivolto “buu” razzisti nei confronti di Stefano Layeni.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ottavi di finale della Coppa Italia 2011, hanno regalato tanti gol e spettacolo, nella speranza che questa competizione torni finalmente ai fasti di un tempo, visto che ora sembra sopratutto una competizione per schierare seconde linee e giovani promettenti.

Nei match disputati ieri sera ottime notizie per alcune squadre che cercavano conferme dopo l'ottimo stato di forma dimostrato in campionato: Lazio e Bologna ok e Catania a valanga. Una brutta notizia sembra però offuscare il cielo dei biancocelesti capitolini che nei quarti affronteranno la Roma in un derby che si preannuncia infuocato. Infatti i tifosi laziali si sono resi protagonisti in negativo insultando, durante il match stravinto con l'Albinoleffe per 3 a 0, il portiere avversario Stefano Layeni: l'estremo difensore di colore, pur essendo di nazionalità italiana, è stato vittima dei "buuu" razzisti dei tifosi avversari.

Un episodio davvero triste che fa ripiombare il mondo nel calcio, nel terribile baratro della discriminazione razziale.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views