Coppa Italia 2011, Juventus-Roma vietata ai tifosi ospiti
I fans della Roma non potranno seguire la propria squadra a Torino. Il prossimo 26 gennaio i giallorossi affronteranno la Juventus nei quarti di finale della Coppa Italia.
Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Ministero dell?interno ha infatti sancito nella riunione che si è svolta oggi il divieto di vendita dei biglietti per l'importante partita ai residenti nella regione Lazio. Dalle limitazioni decise dal Viminale sono esclusi coloro i quali sono in possesso della tessera del tifoso.
Quella di ieri non è certo stata una bella giornata per il tifo. Un supporter laziale, di 15 anni, è stato accoltellato prima del derby della Capitale, fuori dallo stadio. Lo stesso pullman delle aquile è stato preso di mira da alcuni violenti, che con un sasso hanno danneggiato il vetro anteriore del mezzo. Un dirigente biancoceleste è rimasto lievemente ferito. Sta bene anche il 15enne.
Ciò non toglie, comunque, che simili episodi fanno male a tutto il movimento sportivo. Anche perché avvenuti in un periodo in cui la violenza del calcio stava sicuramente diminuendo. Il Sindaco di Roma Alemanno si è detto dispiaciuto e preoccupato per quanto avvenuto. Il bilancio è di 6 arrestati e 56 persone denunciate. E meno male che doveva essere solo una bella serata di calcio.