Coppa Italia 2011, Genoa ed Udinese passano il turno
Nella giornata di ieri sono state disputate due partite valide per l'accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia 2011, che finalmente vedrà le big tra le protagoniste. I match di ieri hanno visto Udinese e Genoa tra le protagoniste, battendo rispettivamente Lecce e Vicenza: tutto facile per gli uomini di Ballardini, qualche problema in più per i friulani.
I rossoblu, infatti, hanno archiviato facilmente la pratica Vicenza grazie alla doppietta di Toni e al gol di Mattia Destro, arrivati dopo la rete del momentaneo vantaggio vicentino con Salifu; l'Udinese, invece, ha dovuto sudare le proverbiali sette camice contro l'ostico Lecce, ben disposto in campo e progressivamente sempre più pericoloso. È Chevanton, infatti, ad aprire le marcature grazie ad un poderoso destro da 25 metri, con i friulani incapaci di reagire alla dura scoppola ricevuta: nella ripresa l'entrata di Floro Flores ha però cambiato l'inerzia del match, grazie ad un rigore procurato proprio dall'ex napoletano, trasformato poi da Corradi.
Al 90° potrebbe arrivare il colpo della vittoria per i salentini, ma Ofere coglie un clamoroso palo e la partita si prolunga fino ai supplementari, dove proprio Floro Flores fissa il risultato sul 2-1 permettendo la qualificazione alla squadra di Marino.
Ecco le partite previste per oggi:
Lazio – Albinoleffe Ore: 18.00 (La7)
Cagliari – Bologna Ore: 20.45 (La7)
Catania – Brescia Ore: 20.45 (La7d)