Coppa Italia 2011, derby Roma-Lazio: Reja spera in un giusto arbitraggio
Il superderby di Coppa Italia tra Roma-Lazio è pronto per andare in scena, e il ricordo del precedente derby è ancora fresco nei ricordi Edy Reja: il tecnico della Lazio non ha dimenticato i grossolani errori di Morganti, che ha praticamente negato 2 rigori solari ai biancocelesti, che hanno perso per 2-0 proprio grazie a due penalty assegnati ai giallorossi.
Ecco perché Reja spera in un arbitraggio decisamente più giusto ed equo rispetto a quello visto in campionato: «L'ultimo derby ha lasciato polemiche su cui non intendo tornare. Mi auguro soltanto che l'arbitro sia sereno e non favorisca l'uno o l'altro. Si può sbagliare un goal, oppure l'allenatore può scegliere male, ci stanno anche gli errori arbitrali. Questa volta mi auguro che siano tutti in forma…».
A Reja non importa giocare bene, basta vincere: «Questa è una sfida a eliminazione diretta, mi farebbe piacere anche vincere giocando male…». Ranieri, fin da quando è alla guida della Roma, ha finto tutti i derby fin'ora disputati, e Reja vuole invertire questa tendenza. Di una cosa siamo certi: questo match di Coppa Italia si prospetta ricco d'emozioni, sperando che non si presentino i soliti tafferugli tra tifosi.