video suggerito
video suggerito

Coppa di Germania, Wolfsburg e Borussia Dortmund in semifinale

I Lupi della Sassonia, prossimi avversari del Napoli in Europa League, vincono 1-0 sul Friburgo: decide un rigore di Rodriguez. I gialloneri di Klopp passano 3-2 sull’Hoffenheim ai supplementari.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di Coppa anche in Germania: la DFB-Pokal, come viene chiamato il trofeo, è arrivata infatti ai quarti di finale. Primi verdetti già raggiunti: volano in semifinale il Wolfsburg ed il Borussia Dortmund, mentre stasera il quadro delle semifinaliste si completerà con le sfide del Bayern Monaco sul campo del Bayer Leverkusen e del Borussia Mönchengladbach su quello dell'Arminia Bielefeld, unica formazione della 3. Fußball-Liga (equivalente della Serie C italiana) ancora in gara.

Qualificazioni alla semifinale sofferte sia per il Wolfsburg che per il Borussia Dortmund: i Lupi della Sassonia hanno la meglio del Friburgo (quattordicesimo in Bundesliga) solo grazie ad un rigore trasformato da Ricardo Rodriguez al 72′. Biancoverdi apparsi piuttosto sottotono: una notizia forse positiva per il Napoli, che la prossima settimana affronterà proprio gli uomini di Dieter Hecking nei quarti di finale di Europa League.

https://www.youtube.com/watch?v=qlcDyfY8UFE

Ci sono voluti invece i supplementari al Borussia Dortmund per piegare un Hoffenheim che conferma il suo meritato settimo posto in campionato a ridosso delle coppe europee dando vita ad un'autentica battaglia per la semifinale. Con Immmobile in panchina ed Aubameyang unica punta, al 19′ è Subotić a portare in vantaggio i gialloneri. Gara in discesa? Tutt'altro, perché nel giro di dieci minuti la situazione è completamente ribaltata: al 21′ angolo per gli ospiti e Volland da fuori area scarica un sinistro al volo che vale il pari. Minuto 28 ed ospiti in vantaggio: Firmino suba palla a Subotić sulla trequarti, salta Langerak e siglia il momentaneo 1-2 ospite.

https://www.youtube.com/watch?v=J5XTZaY4V4c

Nella ripresa arriva il pareggio firmato Aubameyang, che di testa al 57′ porta il risultato sul 2-2. Animi che si surriscaldano: Firmino rifila una gomitata al 90′ e viene espulso, poi nei supplementari decide Kehl al 107′ minuto: bolide dai trenta metri e Baumann battuto per la terza volta. Stasera le altre due gare dei quarti, domani il sorteggio delle semifinali.

Riepilogo quarti di finale Coppa di Germania 2014/2015

Wolfsburg-Friburgo 1-0 (72′ rig. Rodriguez)
Borussia Dortmund-Hoffenheim 3-2 dts (19′ Subotić, 21′ Volland (H), 28′ Firmino (H), 57′ Aubameyang, 107′ Kehl)
Bayer Leverkusen-Bayern Monaco (stasera ore 19)
Arminia Bielefeld-Borussia Mönchengladbach (stasera ore 20-30)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views