video suggerito
video suggerito

Coppa di Germania, le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Calcio d’inizio ore 20 all’Olympiastadion di Berlino: i gialloneri vogliono il titolo, il Bayern senza Schweinsteiger e Thiago Alcantara per centrare il doblete.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
finale champions league 2013

Cala il sipario anche sulla stagione di Bundesliga: all'Olympiastadion di Berlino ore 20, si affrontano Bayern Monaco e Borussia Dortmund, per la finalissima di Coppa di Germania. Inutile ricordare l'eterna sfida tra bavaresi e renani: tra le due squadre, ormai, è una sfida continua in Bundesliga, Coppa, Champions, Supercoppa. E non a caso, sarà anche la sfida di Supercoppa di Germania per la prossima stagione, comunque vada la finale di questa sera. Insomma, una sfida eterna. Per il Bayern di Guardiola, già campione di Germania, la possibilità di centrare il doplete, mentre per il Borussia Dortmund è l'ultima possibilità di conquistare un titolo in questa prima metà del 2014.

Probabili formazioni. Pep Guardiola deve rinunciare a Schweinsteiger e Thiago Alcantara, ma per il resto può contare sulla sua formazione tipo: in porta va Neuer, difesa con Rafinha, Boateng, Dante ed Alaba, linea mediana con Javi Martinez e Lahm, tridente a supporto di Müller formato da Kroos, Robben e Götze. Dall'altra parte, il Borussia Dortmund di Klopp non potrà contare su Subotic e sul secondo Langerak, mentre appaiono in piena forma gli altri gialloneri:  Weidenfeller tra i pali, Piszczek e Schmelzer esterni di difesa e Sokratis-Hummels coppia centrale; mediana a due con Jojic e Sahin, mentre il trio a supporto di Lewandowski sarà composto da Mkhitaryan, Reus e Großkreutz.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer; Jojic, Sahin; H. Mkhitaryan, Reus, Großkreutz; Lewandowski. Allenatore: Klopp.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, J. Boateng, Dante, Alaba; Javi Martinez, Lahm; T. Kroos, Robben, M. Götze; T. Müller. Allenatore: Guardiola.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views