Coppa di Germania, Borussia Dortmund ai quarti: doppietta di Immobile, Reus infortunato
Vince e convince il Borussia Dortmund, impegnato negli ottavi di finale della DFB Pokal, la Coppa di Germania. L'avversario non era irresistibile: la Dinamo Dresda, nobile decaduta che oggi milita nella Dritte Liga, l'equivalente tedesca della nostra Serie C, dove occupa l'ottavo posto, non era certo un avversario in grado di impensierire la macchina da gol tedesca, ma il test di stasera era comunque indicativo, visto che si trattava anche di una gara ad eliminazione secca e giocata fuori casa.
A far volare i gialloneri ci ha pensato Ciro Immobile, autore di una doppietta, ma il match è stato più combattuto di quanto possa dire il risultato. A sbloccarla, è stata un erroraccio del capitano Hefele della Dinamo Dresda al 50′ minuti, che sbaglia un passaggio e serve involontariamente l'attacante napoletano, che da pochi passi sigla la rete del vantaggio giallonero. Il raddoppio arriva solo al 90′ minuto: Gundogan si libera sulla destra e mette al centro per Ciro Immobile che insacca e chiude il match.
Se il risultato, in qualche modo è arrivato comunque, Klopp non può sorridere per l'infortunio capitato a Marco Reus proprio in avvio di gara. Minuto 25, il giocatore tedesco dopo un duro fallo di gioco subito da Erdmann, è costretto a rientrare in panchina zoppicando. Al suo posto, Klopp ha lanciato Mkhitaryan, ma è inevitabile che in casa giallonera si abbia a cuore la sorte di uno dei suoi uomini più rappresentativi. Domani se ne saprà di più: la paura, però, è che questo infortunio possa fargli saltare la gara di ritorno contro la Juventus negli ottavi di Champions League, in programma per il 18 marzo.
Il programma degli ottavi di finale: Aalen-Hoffenheim 0-2; Bayer Leverkusen-Kaiserslautern 2-0 dts; Friburgo-Colonia 2-1; Dinamo Dresda-Borussia Dortmund 0-1; domani Lipsia-Wolfsburg, Arminia Bielefeld-Werder Brema, Kickers Offenbach-Borussia Mönchengladbach, Bayern Monaco-Eintracht Braunschweig.