video suggerito
video suggerito

Coppa di Germania, colpo Borussia Dortmund: eliminato ai rigori il Bayern Monaco

Gialloneri bravi e fortunati: piegano i bavaresi all’Allianz Arena e volano in finale. Decisivi i calci di rigore dove sbagliano tutti i rigoristi del Bayern: Lahm, Xabi Alonso, Gotze e Neuer.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.116 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo grosso nella Coppa di Germania: il Borussia Dortmund eliminano in semifinale il Bayern Monaco ed ottengono due risultati in un solo colpo. Gli uomini di Klopp hanno la possibilità di qualificarsi, quantomeno, per la prossima Europa League attraverso la coppa nazionale (in campionato i gialloneri sono ancora piuttosto distanti dalle zone alte a soli quattro turni dalla fine) e contemporaneamente tolgono agli uomini di Guardiola, freschi di vittoria della Bundesliga (25esimo titolo), la possibilità del triplete a fine stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=8L2JVc6CO20

Gara epica all'Allianz Arena: la sblocca Lewandowski per i padroni di casa e sembra il preludio all'ennesimo trionfo. Nella ripresa arriva il pari di Aubameyang ad un quarto d'ora dal termine e così il match si protrae fino ai supplementari, che terminano a reti inviolate, ed arriva ai calci di rigore. Una lotteria dei rigori che si rivela un disastro per il Bayern Monaco: sbagliano tutti, prima Lahm (alto), poi Xabi Alonso (fuori), Gotze (parato) e Neuer (traversa) i rigoristi bavaresi, e praticamente per i gialloneri bastano le trasformazion di Gundogan e Kehl per raggiungere la finalissima, rendendo vano anche l'errore di Hummels (parato).

In finale, contro il Borussia Dortmund, arriverà una tra il Wolfsburg e l'Arminia Bielefeld, con i Lupi di Sassonia nettamente favoriti: con il 2° posto ormai garantito, e dunque la Champions League per il prossimo anno, e senza più l'Europa League, i biancoverdi proveranno almeno a conquistare il trofeo nazionale contro una squadra della Serie C tedesca, arrivata a sorpresa fino in semifinale. Ma le gare secche, si sa, nascondono sempre insidie, e chissà che il piccolo club bistrattato non riesca nella grande impresa di arrivare fino in finale.

Immagine
1.116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views