video suggerito
video suggerito

Coppa di Germania, bene Bayern e Borussia: fuori il Werder

I bavaresi vincono 5-0: sugli scudi Lewandowski, autore di una tripletta, a segno anche Vidal e Hummels. Vincono quasi tutte le squadre della Bundesliga: fuori solo il Werder, battuto da una squadra dilettantistica, e il Lipsia, eliminato ai rigori dalla Dinamo Dresda.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La stagione calcistica 2016/2017 inizia anche in Germania: in attesa che parta la Bundesliga, infatti, ha già preso il via la Coppa di Germania, che contrariamente a quanto accade in Italia vede coinvolte fin dai preliminari anche le big della massima serie. E non sono mancate le sorprese, visto che delle 18 squadre della Bundesliga ai nastri di partenza, già in due hanno lasciato anticipatamente la competizione: il Werder Brema, sorpreso 2-1 dai dilettanti regionali dello Sportfreunde Lotte, e la matricola Lipsia, battuta ai rigori dalla Dinamo Dresda dopo il 2-2 dei primi 120 minuti.

Tutto facile invece per le big: il Bayern Monaco ha vinto facilmente sul campo del Carl Zeiss Jena per 5-0 grazie alla tripletta di Lewandowski ed alle reti di Vidal e Hummels. Vince anche il Borussia Dortmund, che espugna Treviri per 3-0: a segno Kagawa (doppietta) e Schurrle. Successi di misura per Bayer Leverkusen e Borussia Mönchengladbach: le "aspirine" rossonere hanno vinto 2-1 sul campo dell'Hauenstein grazie alle reti del Chicharito Hernandez e di Bellarabi, mentre i bianconeri hanno vinto uno a zero con una rete di Korb sul campo del Drochtersen Assel.

Vittorie facili invece per lo Schalke, che vince 4-1 sul campo del Villingen, e del Colonia a Berlino sul Preussen (0-7). Bene anche l'Hoffenheim, che vince 6-0 sul campo del Egestorf Langreder. Punteggio tennistico anche per il Darmstadt in casa del Bremer: 7-0. Domenica, al termine della prima giornata di Bundesliga, ci sarà il sorteggio del prossimo turno con un ospite d'eccezione: Oliver Bierhoff, a cui sarà affidato il sorteggio.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views