Coppa di Germania 2016, Vidal segna il 1° gol con il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco, nel primo turno della Coppa di Germania ottiene la prima vittoria stagionale e, nel match contro il Noettingen, squadra di Regionaliga Sudwest, ha realizzato il suo primo gol con la maglia bavarese l’ex juventino Arturo Vidal, che al 5’ dagli undici metri ha spiazzato il portiere avversario e ha firmato il gol del momentaneo 1-0. Il Noettingen, onorando in modo meraviglioso la manifestazione, ha trovato subito il pareggio con Hecht-Zirpel. Poi però è arrivato un uno-due tremendo da parte della squadra di Guardiola a segno con Mario Goetze, trequartista che ha flirtato per più di una settimana con la Juventus, e con il polacco Lewandowski, che non perde mai occasione per dimostrare di essere un grandissimo centravanti. Vidal ha lasciato il campo nell’intervallo. Il cileno d’altronde è arrivato solo da una decina di giorni e poco più di un mese fa giocava la finale della Copa America, la sua condizione naturalmente non può essere ancora al top. Arjen Robben invece è sceso in campo al 10’ della ripresa.
Non ha avuto alcun problema nemmeno il Borussia Dortmund, finalista perdente un anno fa (con il Wolfsburg). I giallo-neri, che sono già in condizione perché stanno giocando i preliminari dell’Europa League, si sono sbarazzati del Chemnitzer, sconfitto a domicilio per 2 a 0. In gol Aubemayang e Mhhitaryan. Il Friburgo ha vinto per 5 a 0 in casa del Barmbek-Uhlenhorst. Clamorosa sconfitta per l’Amburgo. Gli anseatici, che lo scorso anno si sono salvati nel playout, sono stati eliminati dal Carl Zeiss Jena, storica squadra, che si è imposta per 3 a 2 dopo i tempi supplementari. Eliminato anche l’Inglostadt, una delle due neopromosse, che è stata eliminata per 2 a 1 dall’Unterhaching.
I risultati del 1° turno della Coppa di Germania 2015/2016
Noettingen-Bayern Monaco 1-3; Chemnitzer-Borussia Dortmund 0-2; Barmbek-Uhlenhorst-Friburgo 0-5; Carl Zeiss Jena-Amburgo 3-2 (dts), Unterhaching-Inglostadt 2-1; FSV Salmrohr-Bochum 0-5; Lubecca-Paderborn 1-2.