Coppa di Francia, vince il Paris Saint-Germain: battuto in finale l’Angers
Il Paris Saint-Germain batte l'Angers e vince il suo terzo titolo stagionale dopo la Supercoppa di Francia e la Coppa della Lega: la squadra di Emery soffre più del previsto per avere la meglio della formazione bretone bianconera, sbloccando il match solo al 92′ quando, su calcio d'angolo per i parigini, il difensore senegalese Issa Cissokho, già ex di Genoa e Bari, ha colpito di testa nella propria porta, mettendo fine ai sogni di gloria dell'Angers. Una vera beffa per i bianconeri, che fino a quel momento avevano retto bene il confronto con i parigini per poi crollare ad un passo dai tempi supplementari.
Il successo potrebbe non bastare ad Emery per salvare la panchina: il secondo posto in Ligue 1 dopo anni di trionfi e, soprattutto, la clamorosa eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Barcellona dopo aver vinto 4-0 all'andata crollando per 6-1 al Camp Nou, sembrano aver lasciato il segno. L'ex-tecnico del Siviglia, comunque, parlerà con la società nei prossimi giorni, forte dei tre trofei conquistati al primo anno sulla panchina francese: spetterà poi alla dirigenza parigina decidere il da farsi.
Come cambia l'accesso alle coppe europee delle squadre francesi. Il successo del Paris Saint-Germain in Coppa di Francia, già qualificato alla Champions League attraverso il secondo posto in campionato, consente al Bordeaux, quinto, di accedere direttamente alla fase a gironi di Europa League assieme al Marsiglia (quinto), mentre il Nantes, sesto, accede ai turni preliminari.
Riepilogo accesso alle coppe europee: Monaco (1°) e Paris Saint-Germain (2°) alla fase a gironi di Champions League; Nizza (3°) al terzo turno preliminare di Champions League; Marsiglia (4°) e Bordeaux (5°) alla fase a gironi di Europa League; Nantes (6°) ai preliminari di Europa League.