Coppa del Re, semifinali Atlético Madrid-Barcellona e Celta Vigo-Alavés
I sorteggi di Coppa del Re si rivelano ancora una volta più che mai sfortunati per l'Atlético Madrid: i colchoneros, infatti, hanno pescato in semifinale un avversario davvero niente male, ovvero quel Barcellona che nelle ultime dieci edizioni è arrivato in finale per sei volte (vincendone cinque), e che proprio un anno fa buttò fuori ai quarti gli uomini di Simeone che negli ottavi avevano già incrociato (eliminandolo) il Real Madrid.
Un incrocio che in pratica è una finale anticipata: e molti scommettono che proprio da questa sfida arriverà la vincente della Coppa del Re, visto che dall'altra parte si sfidano due matricole terribili come il Celta Vigo e l'Alavés. I primi hanno fatto fuori il Real Madrid e dunque vanno presi con le molle, visto che sono stati capaci di passare al Santiago Bernabeu prima e di resistere alle sfuriate dei blancos in casa poi; i secondi, invece, hanno sfruttato finora dei sorteggi favorevoli, eliminando squadre alla loro portata e raggiungendo così delle semifinali inaspettate.
Settimana prossima le gare d'andata: il big-match tra Atlético Madrid e Barcellona si giocherà prima al Vicente Calderon, mentre sette giorni dopo si replicherà al Camp Nou. Nell'altra sfida, sarà il Celta Vigo a giocare in casa al Balaídos contro i baschi nel match d'andata, mentre al ritorno l'Alavés prepara già la grande festa al Mendizorroza di Gasteiz-Vitoria per il match di ritorno che può valere una storica finale. Se infatti il Barcellona può contare su qualcosa come 38 finali (con 28 vittorie e 10 sconfitte), mentre l'Atlético Madrid su 19 (dieci successi e nove sconfitte), l'altra semifinale vedrà affrontarsi il Celta Vigo (tre finali, tutte perse) e l'Alavés che invece in finale non c'è per ora mai arrivato. Finale che si disputerà il 27 maggio al Vicente Calderon, anche se l'eventuale qualificazione dell'Atlético Madrid alla finale potrebbe portare ad un cambio di campo.