Coppa del Re, Real Madrid-Atletico Madrid 3-1: gol di Forlan, Ramos, Ronaldo, Ozil
Barcellona e Real Madrid dominatori della Liga Spagnola, della Champions League, ma anche in Coppa del Re. Le due squadre iberiche più forti non concedono praticamente nulla agli avversari, indipendentemente dalla competizione. Ieri sia la squadra di Guardiola che quella allenata da Mourinho hanno vinto.
Più facile il successo del Barcellona, assai più sofferto quello del Real Madrid. I catalani hanno schiantato il Real Betis, in casa, con un netto 5-0. Il pallone d'oro Messi ha realizzato una tripletta: non certo un evento per l'argentino, che vola verso i 30 gol stagionali ormai. Le altre reti del Barcellona sono state messe a segno dal sempre più convincente Pedro e da Keita.
Molto più difficoltoso, come dicevamo, il successo del Real Madrid nel derby contro l'Atletico. Gli uomini di Mourinho sono passati in svantaggio già al 7′, per effetto del gol di Forlan, l'oggetto del desiderio della Juventus (difficile, comunque, che l'uruguayano arriverà). Il pareggio poco dopo, con Sergio Ramos, sempre più difensore goleador. A sbloccare il match in favore del Real Madrid, il solito Cristiano Ronaldo, dopo un'ora di gioco. Il sigillo finale di Ozil, nel recupero.