Coppa del Re, il Cadice: “Aspettiamo il sorteggio degli ottavi”
Le polemiche sull'esclusione del Real Madrid dalla Coppa del Re non accennano a placarsi. Dopo l'annuncio del TAS, che ha rigettato il ricorso dei blancos confermando la loro esclusione dalla coppa nazionale spagnola, il Cadice ha confermato che pur mantenendo un basso profilo nella vicenda, attenderà il sorteggio degli ottavi di finale, ai quali si considera ormai a tutti gli effetti qualificato.
La situazione è ancora controversa: il Real Madrid sta provando infatti in ogni modo a ribaltare quella che sembra a tutti gli effetti una sentenza giusta. Il pasticcio legato alla presenza in campo del russo Denis Cheryshev, che aveva una giornata di squalifica da scontare fin dalla scorsa edizione della Coppa del Re, non sembra avere una soluzione ottimale ed in casa madridista, seppur continuando ad impugnare la sentenza, inizia ad alzarsi bandiera bianca.
Il Cadice, che mancava negli ottavi di finale da quasi dieci anni, ha quest'oggi rimarcato la sua linea. "Il club continuerà nella sua politica di non realizzare alcun tipo di manifestazione sulla vicenda", si legge in una nota ufficiale del club andaluso, "la squadra continua concentrata verso la partita di sabato contro il Jumilla, ed attende il sorteggio degli ottavi di finale della Coppa del Re". Insomma, un profilo basso ma comunque deciso. Curiosamente, il Real Madrid non usciva così presto dalla competizione dal 2009, quando fu travolto nell'ormai famoso 4-0 del Santo Domingo contro il modesto Alcorcón: era il primo anno di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, con Manuel Pellegrini alla guida dei blancos, che non vinsero nulla terminando al 2° posto in Liga ed uscendo agli ottavi di finale di Champions League. Un triste precedente per Rafa Benitez, che spera di non bissare l'annata del tecnico cileno.