video suggerito
video suggerito

Coppa del Re, avanti anche Atlético Madrid e Valencia

I colchoneros battono 3-0 il Rayo Vallecano e volano ai quarti; bene anche il Valencia, che travolge 0-3 il Granada. Domani i sorteggi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atlético Madrid ed il Valencia sono le ultime due squadre a qualificarsi per i quarti di finale della Coppa del Re 2015/2016. I colchoneros, dopo il pareggio dell'andata per 1-1, hanno avuto la meglio al Vicente Calderon sul Rayo Vallecano: gara che dura solo un tempo, durante il quale gli ospiti resistono alle sfuriate dei padroni di casa ma poi vanno sotto dopo un lampo di Correa. Nella ripresa, i ritmi calano e nel finale Antoine Griezmann va a segno per due volte negli ultimi dieci minuti, fissando il risultato sul 3-0 finale in favore degli uomini di Diego Pablo Simeone. Tutto facile invece per il Valencia, che al Nuevo Estadio de Los Cármenes di Granada partiva da un secco 4-0 ottenuto al Mestalla: anche per gli uomini di Gary Neville finisce 3-0, grazie alle reti di Zahibo nel primo tempo e di Alcácer e Piatti nella ripresa.

Già qualificate per i quarti il Barcellona, uscito vittorioso nel doppio derby degli ottavi contro l'Espanyol (4-1 al Camp Nou, 2-0 al Cornellà-El Prat) e l'Athletic Club (vittorioso 1-0 al Madrigal sul Villarreal dopo averlo già battuto 3-2 al San Mamés), le altre due squadre candidate alla vittoria finale. Avanti anche il Siviglia (4-0 al Betis dopo il 2-0 dell'andata), il Celta Vigo (2-0 al Cadice dopo il 3-0 dell'andata) ed il Las Palmas (3-2 all'Eibar, già battuto con lo stesso punteggio all'andata). Continua invece la favola del Mirandés, unico club di Segunda Division ancora in corsa: dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Deportivo La Coruña, il piccolo club di Miranda de Ebro, nel cuore della Castiglia, ha vinto con un netto 3-0 all'Estadio Riazor, qualificandosi così per i quarti di finale contro ogni pronostico. Domani il sorteggio libero, senza teste di serie.

Riepilogo ottavi di finale
Villarreal-Athletic Club 0-1 (and. 2-3) –> Athletic Club
Deportivo La Coruña-Mirandés 0-3 (and. 1-1) –> Mirandés
Granada-Valencia 0-3 (and. 0-4) –> Valencia
Siviglia-Betis 4-0 (and. 2-0) –> Siviglia
Espanyol-Barcellona 0-2 (and. 1-4) –> Barcelona
Atlético Madrid-Rayo Vallecano 3-0 (and. 1-1) –> Atlético Madrid
Celta Vigo-Cadice 2-0 (and. 3-0) –> Celta Vigo
Las Palmas-Eibar 3-2 (and. 3-2) –> Las Palmas

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views