Coppa del Re 2015: doppietta di Fernando Torres, Real Madrid eliminato (foto)
Nella serata di Cristiano Ronaldo, che al Bernabeu ha mostrato ai propri tifosi il Pallone d’Oro, il vero protagonista della gara di ottavi di ritorno di Coppa del Re è Fernando Torres, che con due prodezze è risorto. I due guizzi del ‘Nino’ schiantano il Real e regalano ai colchoneros (che avevano vinto 2-0 all'andata) il passaggio ai quarti di finale, in cui Simeone sfiderà il Barcellona. Ad Ancelotti, che vede svanire uno degli obiettivi stagionali, non sono bastati i gol di Ramos e Ronaldo.
Torres e Ramos – Ancelotti ci crede alla qualificazione nonostante debba recuperare il 2-0 subito la settimana scorsa nella gara di andata e rispetto alla formazione titolare lascia fuori solo Casillas, perché in Coppa del Re gioca Keylor Navas. Anche Simeone cambia portiere (c’è Oblak). Il ‘Cholo’ non rinuncia ai leader Godin, Tiago e Koke e schiera pure Griezmann, Mario Suarez, obiettivo di mercato dell’Inter, e Torres. Prima della partita i tifosi con una fantastica coreografia omaggiano Cristiano Ronaldo, fresco vincitore del Pallone d’Oro. Ma la scena al portoghese la ruba Fernando Torres. L’ex milanista dopo appena 49 secondi realizza il gol dell’1-0. La ripartenza dei ‘Colchoneros’ è perfetta, Torres torna a segnare dopo quasi tre mesi, l’ultimo gol lo aveva realizzato all’Empoli. Per il Real la qualificazione diventa una chimera, perché per passare i blancos devono realizzare quattro gol. Il carattere però non manca al Real che ci prova e trova il pari con Sergio Ramos, ormai specializzato in gol nelle partite importanti, che con un colpo di testa supera il numero uno dell’Atletico uscito a vuota. L’1-1 però è il risultato con cui si chiude il primo tempo, in cui Oblak è attento si riscatta su Marcelo.
Doppietta di Torres – Anche nel secondo tempo l’Atletico esce meglio dai blocchi e segna subito. Griezmann crea e Torres con un tocco elegante batte ancora Keylor Navas, il 2-1 dà la certezza della qualificazione al ‘Cholo’ Simeone.
CR7 – Il Real però almeno deve salvare l’onore e trova nuovamente il pari all’8’. Il marcatore è naturalmente Cristiano Ronaldo, che aveva realizzato un solo gol nelle ultime quattro partite. Torres lascia il posto ad Arda Turan al 10’. Il Real Madrid continua ad attaccare ed ha una serie di occasioni con Ramos e Benzema. Poi nel finale i Campioni d’Europa capiscono che rimontare è impossibile e così decidono di risparmiare energie. Finisce 2-2. Simeone fa festa insieme a Torres.