Coppa d’Asia: successo del Giappone di Zaccheroni, il video
DOHA. Zaccheroni può essere soddisfatto di quanto hanno fatto i suoi ragazzi, perchè il Giappone è ad un passo dalla qualificazione ai quarti di finale di Coppa d'Asia (ricordiamo che chi la vince parteciperà alla Confederations Cup del 2013 in Brasile). La squadra nipponica infatti ha superato per due reti ad una la Siria, ed ora basta un pareggio con la già eliminata Arabia Saudita per passare il turno. Il team di Zaccheroni passa in vantaggio al trentacinquesimo del primo tempo con Hasabe, che raccoglie una corta respinta del portiere e nonostante l'area piccola affollata trova il varco giusto per gonfiare la rete.
I siriani però pareggiano su rigore (contestatissimo dai giapponesi, che lamentavano una posizione di fuorigioco al momento del fallo sull'attaccante) con Al Khatib, che infila l'angolo basso alla destra del portiere. A risolvere tutto però, arriva un altro penalty (anche stavolta abbastanza dubbio per la verità), stavolta per il Giappone, trasformato con molta fortuna da Honda.
Quattro punti in due partite dunque per Zaccheroni, che in caso di vittoria nell'ultimo match potrebbe anche chiudere il girone al primo posto ed avere un accoppiamento nei quarti di finale tutto sommato più agevole.